Decorazioni di Natale con materiali naturali, per un’atmosfera green

Pigne, rami, arance, noccioline, la natura ci offre tutti gli elementi necessari per decorare il Natale con stile e semplicità. Ecco tante idee da cui prendere ispirazione.

[galleria id=”9597″]

Le decorazioni di Natale con materiali naturali sono originali, eco-sostenibili, costano poco e faranno un figurone! Perchè spendere ogni anno una fortuna per acquistare decorazioni e addobbi che finiranno nel dimenticatoio? Proviamo a realizzare noi stessi, con i materiali che la natura ci offre, le decorazioni natalizie per la nostra casa. Pigne, noccioline, rami secchi, castagne, arance, si trasformeranno in coroncine e ghirlande davvero bellissime! Ecco allora tante idee per un’atmosfera green.

Le decorazioni di Natale con materiali naturali porteranno in casa tua tutto il fascino della stagione invernale. Recupera nel bosco o nel giardino tanti rami secchi e crea un centrotavola dall’effetto ghiacciato per il tuo Natale. Lasciali al naturale o tingili di bianco e appendi qualche decorazione in cristallo o alcune sfere natalizie argentate: l’effetto è assicurato! Per un effetto più natural style realizza un alberello con la corteccia dell’albero, lasciando pure il muschio sulla superficie.

Anche per l’albero di Natale ci sono tante idee da cui prendere ispirazione per realizzare le decorazioni con materiali naturali. Qualche esempio? Le coroncine di arance essicate e cannella, che personalizzeranno l’albero e profumeranno l’ambiente, le sfere da appendere rivestite con gusci di noci o juta, fettine circolari di legno decorate con motivi natalizi.

Sulle mensole della cucina sistema i vasi di vetro, solitamente utilizzati per contenere le caramelle, e riempili con noccioline, noci e mandorle. Mettici magari anche qualche candela bianca, per un effetto ancora più magico durante le serate natalizie.

Anche le bacche rosse si prestano per la realizzazione di decorazioni Natale con materiali naturali. Abbinale a rametti di pino per un centrotavola per la tavola di Natale o per personalizzare i segnaposto fai da te. Ti torneranno utili anche per realizzare delle splendide ghirlande di Natale da appendere alla porta o sulla finestra.

Le pigne potranno essere utilizzate per la decorazione dell’albero di Natale, per apparecchiare la tavola o per decorare vasetti di vetro e candele. Un’idea carina, è quella di tinteggiarle nella tonalità preferita, bianco, rosso, verde, a seconda dei tuoi gusti, e sistemarle all’interno di vasi di vetro. Faranno un figurone!

Impostazioni privacy