Cucine in vetro: le idee di stile per il 2016

Cucine in vetro: le idee di stile per il 2016

Le cucine in vetro sono eleganti e moderne, ma non solo. Questo materiale è anche molto pratico e funzionale, facile da pulire e antimacchia.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Cucine Scavolini, Cucine Veneta
Ultimo aggiornamento:

    Le cucine in vetro sono la soluzione ideale per chi ama l’eleganza, senza rinunciare alla modernità. Questo prezioso materiale alleggerisce e illumina lo spazio, giocando sulle trasparenze e i riflessi di piani di lavoro, ante e complementi d’arredo. Le cucine in vetro sono particolarmente adatte ai contesti minimal e contemporanei, ma possono anche diventare l’elemento distintivo di un ambiente classico. Ecco allora le idee di stile per il 2016, da cui prendere ispirazione, per una cucina esclusiva e unica.

    Le cucine in vetro, al contrario di quello che si potrebbe pensare, oltre ad essere molto belle ed eleganti sono anche pratiche e funzionali. Il vetro utilizzato per personalizzare ante, top della cucina, basi e pensili, è solitamente temprato, ossia viene riscaldato ad altissime temperature e raffreddato velocemente, garantendo in questo modo un’ottima resistenza agli urti e, in caso di rottura, la frantumazione in piccoli pezzi. Il vetro è inoltre facile da pulire e antimacchia, caratteristiche importanti per la zona cucina.

    I vari brand d’arredamento, ben consapevoli della qualità e della bellezza del materiale, propongono nei loro cataloghi diversi modelli di cucine in vetro, pronti ad accontentare anche i più esigenti. La proposta di Cucine Lube è Lucy, una cucina color champagne, dal gusto elegante e moderno contraddistinta dalle fresature orizzontali dell’anta in vetro.

    Aspend di Doimo Cucine è decisamente più minimal ed essenziale e valorizza la bellezza del materiale, con le sue forme pure e geometriche. Scavolini gioca sui colori, proponendo Tetrix, una cucina componibile modulare, che stravolge il concetto stesso di arredamento, eliminando decisamente i confini fra living e cucina.

    Decisamente più classica, Brillant di Stosa Cucine, che personalizzerà l’intero ambiente con il suo color prugna, deciso ed attuale nel contempo. Volumi compatti, linee pulite, perfetta organizzazione dello spazio, fanno di questo modello la soluzione ideale per ogni contesto.

    In linea con la nuova filosofia dell’abitare, Veneta Cucine presenta Essence, un modello che gioca sui pieni e vuoti, creando un trait d’union tra angolo cottura e zona pranzo. L’ampia possibilità di personalizzazione renderà questa cucina perfetta per rispondere al meglio alle vostre esigenze.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCucine ScavoliniCucine Veneta

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI