Come scegliere l’armadio guardaroba: i consigli da seguire

Come scegliere l’armadio guardaroba: i consigli da seguire

L'acquisto dell'armadio guardaroba è uno dei più importanti della casa. Valuta bene le tue esigenze e lo stile generale per non commettere errori.

da in Armadi, Armadi Componibili, Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare
Ultimo aggiornamento:
    Come scegliere l’armadio guardaroba: i consigli da seguire

    Come scegliere l’armadio guardaroba? Si tratta di uno degli acquisti più importanti della casa, che deve rispondere a requisiti estetici ma soprattutto funzionali. Un armadio guardaroba conterrà vestiti, intimo e accessori, insomma tutto quello che ci serve per uscire degnamente fuori dalla porta di casa. Se sei una fashion victim non risparmiarti sulle misure, se invece i vestiti sono per te solo un modo per coprirsi allora potrai giocare di più sullo stile. Non resta che scoprire i consigli da seguire per scegliere l’armadio guardaroba perfetto per te.

    Se sei alla ricerca di consigli su come scegliere l’armadio guardaroba fatto su misura per te eccoti nel posto giusto. Ti basterà seguire alcuni semplici punti per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Se sei una vera e propria fashion victim, ami lo shopping e la moda è la tua ragione di vita dovrai scegliere un armadio capiente e super accessoriato. In questo modo tutti i tuoi indumenti e l’infinità di accessori correlati al tuo guardaroba avranno una precisa collocazione e vestirsi al mattino sarà una passeggiata da ragazzi. Se invece per te vestirsi è una noia mortale e ti serve giusto per essere presentabile, potresti scegliere un armadio guardaroba un po’ eccentrico e particolare, perfetto per caratterizzare ogni angolo della casa.

    Dopo aver ben compreso le tue esigenze, potrai procedere con le misurazioni della stanza in cui andrai ad inserire l’armadio guardaroba. Questi mobili sono solitamente profondi 60 cm, mentre lunghezza e altezza sono variabili.

    Se si tratta di una camera da letto piccola sfrutta lo spazio in altezza, se invece lo spazio è ampio scegli pure modelli che occupino l’intera parete o soluzioni ad angolo.

    Come scegliere l’armadio guardaroba per una camera da letto? Se lo spazio lo permette prediligi i modelli di armadi a muro ad ante battenti, che ti permettono di avere una visuale migliore dell’interno dell’armadio. Se invece lo spazio è ridotto prediligi le ante scorrevoli, che sono comunque di gran stile, o gli armadi a ponte, perfetti soprattutto per le camerette dei bambini.

    La vera differenza nell’organizzazione dell’armadio sono gli accessori interni, che ti permetteranno di sfruttare al meglio ogni centimetro di questo mobile. I brand d’arredamento propongono diverse soluzioni, pronte ad accontentare le esigenze di tutti: vani, cassetti supplementari, portagioie, portacravatte,…sceglili in base alla varietà del tuo guardaroba.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArmadiArmadi ComponibiliArredamentoArredamento camera da lettoCome arredare
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI