Come rinnovare il soggiorno di casa in poche mosse facili e low cost

Come rinnovare il soggiorno di casa in poche mosse facili e low cost

Non serve tanto per cambiare look a un ambiente, ci vogliono solo un pizzico di fantasia e creatività. Ecco alcune idee per rinnovare il soggiorno senza spendere tanto.

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Come arredare
Ultimo aggiornamento: Domenica 18/10/2015 08:10

    fotoprinx

    Scopri come rinnovare il soggiorno di casa in poche mosse facili e low cost. A volte, per cambiare look a un ambiente basta davvero poco. Con un pizzico di fantasia e creatività potrai trasformare il tuo soggiorno, in base alla stagione o al tuo umore, senza spendere una fortuna. Cuscini, tendaggi, fotografie, qualche creazione con il fai da te, ecco alcuni spunti da cui trarre ispirazione per arredare un salotto in maniera del tutto originale.

    Arredare con piante efiori

    Un’idea facile e veloce per rinnovare il soggiorno di casa in poche mosse? Un bel fiore in un contenitore colorato, un vaso sospeso con una pianta verde, una composizione floreale sul tavolino del salotto, fiori e piante accenderanno l’atmosfera con un tocco green che non stanca mai.

    Cambia cuscini

    Se vuoi conferire un look tutto nuovo al soggiorno cambia i cuscini per divani scegliendo tessuti diversi e forme inconsuete. Lasciati ispirare dai colori della natura o dal tuo stato d’animo senza aver paura di osare. Quadri, fiori, righe o tinta unita, armonizza i tessuti all’ambiente circostante, l’effetto nuovo è assicurato!

    Cambia lampda da terra

    Una bella lampada da terra creerà un’atmosfera calda e accogliente nel tuo soggiorno. Quelle ad arco sono scenografiche e di tendenza, quelle con paralume in tessuto fanno tanto shabby chic, gli steli sono perfetti per i soggiorni in stile contemporaneo o minimal. In commercio sono disponibili tantissimi modelli, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

    Cambia le tende

    Le tende fanno da sfondo al soggiorno determinando lo stile della stanza. Durante la stagione calda opta per tessuti freschi e leggeri, in inverno per tonalità calde e accoglienti. Le tende a pannello, così moderne ed essenziali, saranno in grado di portare una ventata di freschezza anche nei soggiorni più antichi: perfette per rinnovare il soggiorno in poche e semplici mosse.

    Mensole fai da te

    Te la cavi con il fai da te? Realizza le mensole per il soggiorno con materiali di riciclo: cassette della frutta, vecchi pezzi di legno, recupera ciò che dev’essere buttato e dagli nuova vita. Il tuo soggiorno sarà unico ed estremamente personale.

    Nuovo look alla libreria

    Se nel soggiorno di casa staziona una vecchia libreria ti basterà cambiare la disposizione di oggetti e libri per conferirle un fascino tutto nuovo. Aggiungi qualche cornice, alcune immagini care, una fotografia di famiglia per renderla unica e personale, uno scrigno di ricordi da ammirare ogni giorno.

    Quadri e fotografie alle pareti

    Come rinnovare il soggiorno di casa? Valorizzando le pareti con fotografie, quadri, cornici, trofei e tutto ciò che ti passa per la mente. Una vera e propria galleria di immagini che renderà l’ambiente originale e un po’ stravagante.

    Vasi decorativi

    I vasi decorativi per interni sono perfetti per rinnovare il soggiorno di casa e valorizzare gli angoli più anonimi. Lasciali pure così come sono o decorali con qualche ramo o con fiori colorati. In rattan, in plastica, in vetro, in commercio troverai il modello che si inserirà meglio nell’ambiente circostante.

    881

    PIÙ POPOLARI