Come decorare la tavola di Natale nei toni del rosso e del bianco

Come decorare la tavola di Natale nei toni del rosso e del bianco

Il rosso e il bianco sono il classico binomio cromatico per le decorazioni natalizie. Ecco tante idee per apparecchiare la tavola secondo lo stile che preferisci.

da in Arredamento, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Scopri queste fantastiche idee su come decorare la tavola di Natale nei toni del rosso e del bianco. Questo classico binomio può essere interpretato in diversi stili, a seconda delle tue preferenze. L’importante è creare un’atmosfera suggestiva e accogliente per ospitare amici e parenti in un ambiente familiare e chic. Ecco allora tante idee carine da cui prendere ispirazione per apparecchiare la tavola natalizia nei toni del rosso e del bianco.

    La tavola natalizia è la protagonista indiscussa del giorno di Natale. E’ proprio qui che ci si riunisce insieme a tutta la famiglia per pranzare e trascorrere piacevoli momenti in compagnia. Nulla quindi dovrà essere lasciato al caso, anzi un’attenta cura dei dettagli farà la differenza. Prima di apparecchiare la tavola per Natale dovrai decidere lo stile e i colori da utilizzare. In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti su come decorare la tavola a Natale nei toni del rosso e del bianco, un classico binomio che non passa mai di moda.

    Se vuoi apparecchiare una tavola elegante utilizza il vetro per le decorazioni. Il centrotavola sarà realizzato con vasi di vetro, personalizzati da candele rosse e fiori bianchi. Il gioco di colore riprenderà sulle tonalità dei bicchieri e dei servizi di piatti, in un gioco di rimandi attentamente studiato e dal forte impatto visivo.

    La tavola natalizia country prediligerà l’abbinamento del rosso e del bianco con gli elementi naturali: pino, bacche rosse, rami secchi personalizzeranno il centrotavola natalizio mentre segnaposto natalizi e portatovaglioli verranno decorati con bastoncini di cannella legati da fiocchetti a quadri rossi e bianchi.

    Non mancheranno le candele, che conferiranno un tocco di magia a tutto l’ambiente.

    La tavola natalizia rossa e bianca d’ispirazione moderna giocherà sulle forme geometriche: piatti quadrati, bicchieri rotondi, posate essenziali, centrotavola conici, tutto avrà un aspetto formale e rigoroso, proprio come vuole il design minimalista.

    La tavola rossa e bianca apparecchiata per la colazione avrà un aspetto magico e sognante. L’ispirazione arriverà dal mondo dell’infanzia: ciotole con Babbo Natale, piattini decorati da pupazzi di neve, bastoncini di caramelle rossi e bianchi. Il risveglio sarà dolce e familiare, proprio come vuole la tradizione.

    Se ami il Natale classico, presta particolare attenzione alla scelta dei servizi da tavola natalizi. I modelli rossi e bianchi decorati con omini di pan di zenzero e paesaggi invernali faranno davvero un figurone e porteranno in tavola tutto il fascino delle feste trascorse in famiglia.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI