Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Come decorare la tavola di Natale con materiali naturali

Le decorazioni per la tavola natalizia con materiali naturali porteranno in casa tutto il fascino e la magia della stagione invernale.

da in Arredamento, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Di seguito troverai tanti spunti e idee carine su come decorare la tavola di Natale con materiali naturali. Particolarmente adatte a chi ama lo stile country e quello rustico, le decorazioni natalizie naturali sono facili da realizzare e totalmente ecologiche. In linea con la nuova filosofia green per la casa, la tavola di Natale decorata con elementi naturali si rivelerà la soluzione ideale sia dal punto di vista etico che estetico. Non resta che scoprire tutti i consigli e alcuni spunti carini da cui prendere ispirazione.

    Se vuoi apparecchiare la tavola per Natale con materiali naturali inizia dalla scelta dei tessuti. Se la tavola da pranzo è in legno naturale potrai decidere di evitare l’utilizzo della tovaglia, se invece si tratta di un tavolo da pranzo moderno opta per tessuti nelle nuances naturali. La palette cromatica non sarà mai eccessiva ma prediligerà sempre le tonalità più discrete e chiare, come il bianco, il beige e le sfumature dei verdi e dei marroni. Tutto avrà un forte richiamo alla natura e ai suoi elementi.

    Per decorare la tavola di Natale con materiali naturali, il centrotavola natalizio sarà realizzato esclusivamente con elementi naturali come bacche rosse, rametti di pino, arance essiccate, pigne e noccioline.

    Le candele decoreranno l’insieme conferendo alla tavola apparecchiata un’atmosfera romantica e magica. Per un effetto ghiacciato realizza un centrotavola con rami secchi e sfere di cristallo, illuminate da fili di lucine luminose all’interno di un capiente vaso di vetro. L’effetto incantato, soprattutto durante le ore serali, è assicurato.

    Anche i segnaposto riservati ai vari commensali dovranno rispecchiare lo stile generale della tavola. Via libera quindi alle decorazioni di Natale con elementi naturali, da riprendere eventualmente dal centrotavola, in un gioco di rimandi attentamente studiato e dall’effetto scenografico.

    Un’idea carina per decorare la tavola di Natale con materiali naturali è quella di utilizzare le pigne. Sono estremamente versatili e si prestano alla realizzazione di segnaposto fai da te, centrotavola, e composizioni in stile naturale.

    Un po’ più impegnativo da utilizzare, ma dall’effetto suggestivo, il muschio, per decorare vasetti, portacandele, centrotavola natalizi o sistemato qua e là sulla tavola apparecchiata.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI