Come arredare una casa al mare con il color corallo, le idee per ravvivare gli ambienti

Scopri come arredare una casa al mare con il color corallo, una tonalità estremamente chic e dalla forte personalità. L'abbinamento con il navy è elegante e raffinato mentre accostato al tortora, il corallo assume una veste più classica ma comunque di stile.

[galleria id=”11689″]

Ecco alcune idee per capire come arredare una casa al mare con il color corallo. I colori d’arredamento per la stagione estiva prendono ispirazione dal mondo marittimo. Azzurro, blu, bianco sono fra le tonalità più utilizzate e possono essere ravvivate da qualche tocco corallo, per un ambiente chic e originale. L’abbinamento più riuscito nelle case al mare è il navy accostato al corallo, perfetto per qualsiasi ambiente della casa. Scopriamo allora come arredare con il corallo e le idee per ravvivare gli ambienti.

Il colore corallo ispira relax e un senso di pace, motivo per il quale è stato ampiamente rivalutato come colore per arredare una casa al mare. Le sfumature del corallo spaziano dal corallo tendente all’arancione al rosa corallo, una tinta molto elegante e raffinata.

Il binomio corallo e blu navy è senza dubbio uno degli accostamenti cromatici più riusciti per l’arredamento degli interni. Elegante e raffinato, il blu navy viene valorizzato dal contrasto con il colore corallo. Per un soggiorno classico dal sapore estivo, alternate tessuti per arredamento nelle due tonalità, riprendendo la vostra preferita sulle pareti. Qualche tocco di bianco sarà d’obbligo, perchè conferirà all’insieme maggiore luminosità facendo risultare la stanza più accogliente.

Per la camera da letto estiva, optate per tonalità più chiare, ispirandovi magari alla natura. Davvero riuscito l’abbinamento fra carta da parati tropical e tessuti color rosa corallo, che ricordano il colore della madreperla.

Per arredare casa in stile coastal abbinate il colore corallo all’azzuro e al sabbia. Per il soggiorno, i tessuti saranno leggeri ma dall’aspetto ruvido e usurato. Reti da pesca, accessori marittimi, pesci e anfore decoreranno gli interni, portando in casa tutta l’atmosfera rilassata tipica della stagione estiva.

Per un effetto più chic in camera da letto, si può aggiungere qualche elemento color oro. Potrebbe trattarsi di una cornice da parete oppure di un semplice oggetto decorativo. L’oro e il corallo si sposano benissimo e il risultato vi piacerà certamente. Una scelta più sobria ma comunque elegante, che si presta particolarmente all’arredo della zona notte, è l’accostamento del colore corallo al grigio tortora. Alternate le due tonalità spezzando il binomio cromatico con qualche elemento bianco, fondamentale per conferire luminosità all’insieme.

Impostazioni privacy