Come arredare un terrazzo con fiori e piante: un spazio verde tutto per voi

Come arredare un terrazzo con fiori e piante: un spazio verde tutto per voi

Avete un terrazzo ma non sapete come arredarlo? Ecco tutti i nostri consigli per arredare un terrazzo con fiori e piante

da in Come arredare, Garden Design, Arredamento Outdoor, Design Outdoor
Ultimo aggiornamento:

    Se avete un terrazzo che ne pensate di decorarlo e arredarlo con piante e fiori? È vero, non tutti hanno il pollice verde, ma ci sono tante soluzioni per avere un angolo green proprio fuori dalla finestra senza fare troppi sforzi. Potete scegliere le piante sempreverdi, quelle grasse o ancor meglio le aromatiche, oppure tappezzare con fiori resistenti e con piante rampicanti. Scoprite insieme a noi tutte le soluzioni più belle per arredare il proprio terrazzo con stile.

    Case sempre più piccole, spazi cittadini che spesso obbligano a limitazioni e avere un angolo verde è un desiderio di molti, un sogno, quasi un miraggio. Volete trovare la soluzione giusta? È più semplice di quel che credete: vi basterà un terrazzo, o anche un piccolo balcone! Non avete per forza bisogno di un giardino per godere della bellezza della natura, di foglie green profumatissime, di delicatissimi e coloratissimi fiorellini di ogni genere. Se avete un terrazzo potrete avere tutto questo!

    Arredare un terrazzo con fiori e piante è molto divertente e soprattutto il risultato finale sarà decisamente meraviglioso. Prima di fare qualsiasi cosa accertatevi del clima, di quanto tempo il vostro spazio outdoor è esposto al sole o all’ombra e al vento. Queste sono le basi per capire quali piante scegliere. E ora passiamo ai vari consigli.

    Se il vostro terrazzo è piccolino vi consigliamo di aggiungere uno scaffale a più ripiani così da costruire una piccola parete attrezzata sulla quale adagerete vasetti con piantine di ogni genere. Vi proponiamo innanzitutto quelle aromatiche, che oltre a essere molto fresche e ovviamente green, sono funzionali per la cucina. Inoltre potrete mettere anche delle piccole piantine grasse, le quali necessitano di poca cura.

    Se lo spazio all’aperto del quale disponete è di media grandezza, potete osare un po’ di più e tappezzare persino una parete con dell’edera. A terra potete posizionare dei vasi grandi all’interno dei quali inserire pianti importanti. Oppure potete optare per delle grandi fioriere, all’interno delle quali vi suggeriamo di piantare fiori resistenti e dai colori intensi, che più vi piacciono. Ottimi per questo scopo sono i gerani. Qualora il vostro terrazzo sia piuttosto grande, oltre a ricreare un piccolo salottino esterno, potete osare di più e mettere anche delle piante di agrumi o verdure, oltre, ovviamente a quelle aromatiche, da disporre tutte vicine, e ai fiori che preferite.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredareGarden DesignArredamento OutdoorDesign Outdoor

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI