Come arredare un soggiorno in stile shabby chic: le ispirazioni più belle

Scopri i consigli per capire come arredare un soggiorno in stile shabby chic. Per un salotto shabby chic moderno scegli mobili bianchi, anche decapati, e accessori dal fascino retrò. In questo modo potrai trasformare una casa in stile shabby, in men che non si dica!

da , il

    Come arredare un soggiorno in stile shabby chic? Impossibile non conoscerlo, questo genere d’arredamento ha decisamente spopolato negli ultimi anni, su riviste, libri e cataloghi d’arredamento. Lo stile shabby chic è una fusione fra country e vintage. Gli interni in stile shabby chic sono chiari e luminosi, romantici e deliziosamente retrò. Il bianco è il colore principe di mobili e complementi d’arredo, talvolta spezzato da colori neutri come il panna o il grigio, o dalle delicate tonalità pastello. Lo stile shabby chic è un genere molto apprezzato da chi ama lo stile d’arredamento classico e campestre. Scopriamo allora come arredare il soggiorno in stile shabby chic, seguendo le ispirazione più belle.

    In questo articolo, cercheremo di capire come arredare un soggiorno in stile shabby chic. Questo particolare genere d’arredo prende ispirazione dalle case di campagna di una volta. L’atmosfera, negli interni in stile shabby chic, è rilassata e accogliente e invita allo stare insieme e quindi alla convivialità.

    I colori di un salotto shabby chic moderno devono essere chiari. Il colore principe è il bianco, che regna sovrano sugli arredi. I mobili in legno decapato sono un altro must del genere, e possono essere scelti sempre nella tonalità bianca oppure nelle delicate tinte pastello, come il rosa e l’azzurro. Se non avete la possibilità di acquistarne uno, ricordate che è sempre possibile decapare un mobile anche da soli.

    Per arredare in stile shabby chic, ricordatevi sempre di non esagerare con i colori ma soprattutto di non utilizzare le tonalità scure, che sono decisamente bandite da questo genere d’arredo.

    I divani in stile shabby chic sono solitamente in tessuto. Anche in questo caso, i colori da preferire sono quelli chiari. Per quanto riguarda le fantasie si può scegliere invece il tinta unita, che sta bene in tutti i contesti, oppure i motivi floreali o rigati.

    Infine, non dimenticate gli accessori, che conferiranno al soggiorno quel tocco personale, che fa la differenza. Abat jour con paralume in tessuto, vasetti, pizzi e merletti, non c’è che l’imbarazzo della scelta!