Come arredare la camera di un adolescente: le idee più cool per il 2016

Come arredare la camera di un adolescente: le idee più cool per il 2016

La camera di un adolescente deve rispecchiare la sua personalità, i suoi gusti e le sue passioni. Ecco tante idee alla moda per arredarla con stile.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Camerette Bambini, Come arredare
Ultimo aggiornamento:

    Come arredare la camera di un adolescente? Ecco tutte le nuove tendenze per arredare con stile e originalità questa stanza della casa. I ragazzi e le ragazze, durante il periodo dell’adolescenza, prestano molta attenzione a tutte le nuove tendenze in corso: il desiderio di avere una camera moderna e originale è del tutto comprensibile. Sarà proprio qui che accoglieranno i loro amichetti per trascorrere del tempo insieme, fra chiacchiere e piccoli segreti. La scelta degli arredi dovrà comunque essere frutto del loro gusto. Preparati a non poche discussioni e anche a qualche compromesso: dopotutto si tratta del loro angolo privato e tu dovrai sottostare alle loro volontà. Ecco allora le idee più cool per il 2016.

    Arredare la camera di un adolescente non è poi così facile, perchè bisogna riuscire a trovare il giusto equilibrio, per soddisfare le diverse esigenze tipiche di questa età: dormire, studiare, chiacchierare con gli amici, andare su internet,…la camera di un adolescente rappresenta il suo mondo privato, ove trascorrerà la maggior parte della sua giornata. Oltre all’aspetto estetico la camera dovrà rispondere anche ad esigenze puramente funzionali.

    A tal proposito, i vari brand d’arredamento hanno studiato diverse soluzioni in grado di soddisfare le più svariate esigenze: scrivanie per camerette con spazio dedicato al pc e alla zona per lo studio, letti trasformabili e arredi salvaspazio. Insomma, troverai di certo ciò che fa al caso tuo.

    Dopodichè potrai pensare alla decorazione e personalizzazione della camera, che dovrà rispecchiare la personalità del suo abitante.

    Gli adolescenti, si sa, hanno il dono del disordine. Per ovviare con stile a questo piccolo problema, potrai inserire all’interno della loro camera un moderno cesto portabiancheria. Quelli in metallo effetto ramato o dorato sono di gran tendenza.

    Secondo le tendenze interior design 2016, lo stile nordico e naturale è il must per il nuovo anno. Le mensole avranno forme geometriche e saranno in legno naturale. Da non farsi mancare poi, l’elemento green: potrebbe trattarsi di una pianta sospesa al soffitto o di un vaso decorato con fiori veri.

    Il letto, preferibilmente matrimoniale, sarà il punto focale della camera: dovrà avere un aspetto invitante e confortevole. La scelta della biancheria da letto varierà in base al genere: i maschietti prediligeranno i motivi grafici o le fantasie geometriche mentre le ragazze opteranno per coperte e cuscini di pelliccia, biancheria decorata con pailletes colorate e golose lenzuola di cupcakes.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCamerette BambiniCome arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI