Come arredare la camera da letto con i colori pastello: le idee più belle da copiare

Come arredare la camera da letto con i colori pastello: le idee più belle da copiare

Sognate una stanza da letto rilassante? Provate ad arredarla con i colori pastello

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Siete in cerca di qualche spunto per capire come arredare la camera da letto con i colori pastello? In questo articolo possiamo offrirvi tutte le idee più belle e glamour alle quali ispirarvi. Ci sono tanti modi, infatti, per rendere la zona notte più rilassante, luminosa e caratterizzata da nuance sobrie e chic. Molto, ovviamente, dal tipo di arredo che avete a disposizione o da quello che intendete acquistare per arredare la camera da letto. Ovviamente, non dimentichiamoci anche del proprio gusto e lo stile personale, perché è in base a questo che potrete effettuare le scelte migliori per la vostra casa. Intanto, vediamo insieme qualche soluzione.

    Arredare casa con i colori pastello è una buona idea per avere una bella atmosfera leggiadra e delicata, un modo come un altro per poter giocare su tinte chiare e anche molto rilassanti. Spesso si opta per queste nuance per ottenere ambienti soavi e sofisticati e per averli si sceglie di tinteggiare proprio le pareti. L’azzurro chiaro o anche il celeste sono le colorazioni che vanno per la maggiore e aiutano ad ottenere una buona luce interna. Inoltre si sposano bene con la maggior parte dei mobili, che siano in legno naturale o laccato. Lo stesso vale anche per il rosa cipria, per il verde menta e anche per il giallino e il lilla. Per ottenere una stanza ben fatta, bisogna poi calibrare bene i complementi, come nel caso delle lampade e altri gingilli da posizionare su mensole e tavolini, ad esempio.

    In questo modo si può arredare il soggiorno con i colori pastello ma si può anche ottenere una deliziosa zona notte. Come?

    Quando si pensa alla camera da letto le idee, spesso, vengono meno. Ci si concentra troppo spesso sulla zona living, tanto da avere poi poche soluzione per la stanza dove trascorriamo un terzo delle nostre giornate. Anche dormire è importante ed è bene farlo in un ambiente accogliente e soprattutto rilassate. Arredare la camera con i colori pastello è decisamente una buona idea. Per farlo le soluzioni migliori sono soprattutto due: tingere i muri con una nuance chiara e delicata, magari aggiungendo della carta da parati su una delle pareti; puntare sulla biancheria pastello. La base, solitamente, può essere bianca o grigio chiaro, tutt’al più potete trovarvi dinanzi a un rivestimento in parquet, che può essere ripreso dai mobili. Il resto, invece, può essere del colore che desiderate, quindi date libero sfogo alla vostra immaginazione e arredate con i colori pastello la camera da letto. Per maggiori ispirazioni visitate la nostra gallery.

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredareInterior Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI