Casette da giardino: da Leroy Merlin a Pircher, le più belle da scegliere

Le casette per il giardino sono una soluzione pratica e funzionale per completare lo spazio verde con un elemento essenziale utile per riporre gli attrezzi, le biciclette, gli arredi da esterno e tutto il necessario che è utile tenere a portata di mano quando si vive lo spazio outdoor

da , il

    Vuoi vedere le casette da giardino più belle da scegliere per completare la tua area verde? Per avere design e funzionalità, ecco le migliori sul mercato proposte da aziende come Leroy Merlin, Pircher e Alce. Con le casette in legno, in PVC, resina o in metallo potrai avere uno spazio in più per tenere in ordine attrezzi da lavoro e mobili da giardino, ma ricordatevi che vanno scelte non solo in base alle esigenze pratiche ma anche di stile, rispettando l’ambiente in cui andranno inserite. Facili da assemblare e dotate da una serie di interessanti componenti accessorie, ecco le strutture fra cui scegliere.

    Le casette da giardino sono elementi davvero versatili e danno la possibilità di ampliare lo spazio utile fungendo da comodo ripostiglio esterno.

    Esse sono infatti indispensabili per contenere gli attrezzi utilizzati per il giardinaggio o arredi e accessori che si utilizzano nella bella stagione nello spazio outdoor, ma in realtà possono anche essere utilizzate per far giocare i bambini o come comode stanze accessorie per coltivare le proprie passioni,

    Molte di esse sono poi costruite con materiali di alta qualità per evitare manutenzioni continue diventando elementi fissi che durano negli anni.

    Da scegliere in base alle dimensioni del giardino e dell’uso che se ne vuole fare, sono disponibili in varie dimensioni, tipologie, colorazioni a seconda delle necessità.

    Casetta per giardini in legno Qbo di Alce

    Casetta per giardini in legno Qbo di Alce

    Fra le casette da giardino in legno più belle, Alce propone Qbo in perlina scandinava di abete e copertura impermeabile in lamiera. Dotata di porta ad un’anta, di finestra a vasistas e di grondaia e pluviale, è una casetta funzionale, pratica ed esteticamente perfetta per essere inserita in qualsiasi giardino.

    Casetta moderna Cubo di La Pratolina

    Casetta moderna Cubo di La Pratolina

    Dedicata a chi ha un giardino moderno, la casetta da esterno in legno Cubo di La Pratolina gode di un design contemporaneo.

    Solida e robusta, ha una struttura dalle linee semplici che può essere assemblata facilmente ed essere utilizzata anche a bordo piscina come spogliatoio.

    Garden Igloo, la casetta da giardino innovativa

    Garden Igloo, la casetta da giardino innovativa

    Per chi ama le cose originali, ecco la casetta da giardino innovativa che prende spunto dalle costruzioni eschimesi. Garden Igloo è una cupola geodetica polifunzionale che può essere utilizzata sia in estate che in inverno con struttura in PVC di colore bianco e ricoperta da pellicola in PVC. Riciclabile al 100%, si monta in breve tempo e ha un diametro di 360 cm per un’altezza massima di 220 cm.

    Casetta in PVC Domus in vendita da Leroy Merlin

    Casetta in PVC Domus in vendita da Leroy Merlin

    Fra i vari modelli di casette da giardino, Leroy Merlin propone in vendita la casetta in PVC Domus che è l’ideale come ripostiglio da esterno da utilizzare per riporre e organizzare gli attrezzi da giardino, i mobili o le biciclette. Facile da montare e molto resistente, ha una garanzia di 10 anni ed è prodotta nella colorazione beige/antracite.

    Casetta da giardino in PVC Deco di Grosfillex

    Casetta da giardino in PVC Deco di Grosfillex

    Il modello di casetta da giardino in PVC Deco Grigio-Verde di Grosfillex è una casa vera e propria da 20 mq.

    Adatta ai giardini grandi misura circa 5 metri per lato, è dotata di 3 porte e 2 finestre, ed è una casetta da esterno molto solida e resistente ai raggi UV. Gode inoltre di un aspetto molto gradevole ed è anche facile da montare.