Carta da parati 3D: le stampe tridimensionali più belle per la casa

La carta da parati 3D è una soluzione perfetta ed altamente estetica per chi vuole donare agli ambienti della casa un look scenografico ed originale. I cataloghi offrono la possibilità di scegliere tra una vastissima gamma di personalizzazioni e fra le stampe tridimensionali si possono scegliere temi moderni, paesaggi naturali, effetti optical e tanti altri soggetti molto interessanti.

da , il

    L’ultima moda per i rivestimenti delle pareti è la carta da parati 3D. Grazie alla scelta delle stampe tridimensionali più belle per la casa si riescono a ricoprire le pareti con disegni capaci di affascinare l’occhio con una dimensione diversa. La carta da parati in terza dimensione comprende diversi soggetti: moderna, con effetto pietra, a tema naturalistico o architettonico, di design, con pattern ottici o decori classici. La scelta è davvero vasta e con una carta da parati 3D si possono rinnovare le pareti della casa arredate in qualsiasi stile creando un effetto ottico di profondità.

    Le creazioni grafiche delle carte da parati 3D hanno sono una delle maggiori tendenze del momento. La tridimensionalità riesce infatti a rendere fascinoso qualsiasi ambiente e a dare movimento e profondità alle pareti.

    Carta da parati 3D di Leroy Merlin
    Carta da parati 3D Postbox Multicolor di Leroy Merlin

    Fra la collezione di carta da parati 3D di Leroy Merlin novità di quest’anno c’è la carta Postbox Multicolor da 10 metri su TNT, che vanta una fantasia vintage adatta soprattutto agli ambienti living delle abitazioni in stile vintage.

    Carta da parati 3D di Leroy Merlin
    Carta da parati Palme di Leroy Merlin

    Un’altra proposta dell’azienda multispecialista francese è la carta da parati 3D in TNT e facilmente lavabile con il soggetto delle palme, perfetta anche per gli ambienti arredati in stile classico.

    Carta da parati moderna 3D di Ily Decor
    Carta da parati Balls in the Tunnel di Ily Decor

    Se state invece cercando una carta da parati moderna 3D Ily Decor propone Balls in the Tunnel. Realizzata con un tessuto non tessuto, il TNT, è

    più resistente all’umidità e quindi adatta anche ad essere posata in un bagno.

    Carta da parati 3D trompe l'oeil di Creativespace
    Carta da parati 3D trompe l’oeil di Creativespace

    Affascinante anche l’effetto delle carte da parati trompe l’oeil, come quella disegnata da Giorgia Barbero della collezione Wallpaper Preview 2017. Realizzata in tessuto non tessuto TNT e lavabile, Ha il pregio di arricchire l’ambiente anche da un punto di vista ottico perchè riesce a dilatare lo spazio.

    Carta da parati 3D su Amazon
    Carta da parati 3D Fotomurale su Amazon

    Tante le proposte acquistabili anche online, e fra le più belle per la casa la carta da parati 3D su Amazon realizzata su TNT. Il fotomurale proposto nella dimensione 400×280 cm è ideale per ogni stanza, dalla camera da letto al soggiorno.

    Carta da parati 3D di Living decoration su Amazon
    Carta da parati 3D di Living decoration su Amazon

    Su Amazon è possibile acquistare una carta da parati 3D per la cameretta dei bambini. Living Decoration propone una carta che riproduce il classico disegno trapuntato capitonè in pelle bianca con diamante bianco, ideale anche per gli ambienti a cui si vuole dare un tocco chic.

    Carta da parati 3D di Adriani e Rossi Edizioni
    Carta da parati 3D di Adriani e Rossi Edizioni

    Per la cameretta dei ragazzi Adriani e Rossi Edizioni ha in catalogo la collezione Junior realizzata in vinile.

    Carta da parati effetto pietra 3D di Mat&Mat
    Carta da parati 3D di Mat&Mat

    Affascinante anche la carta da parati effetto pietra 3D disegnata da Michele Patronelli per Mat&Mat Gli sfondi Mat & Mat che dona un elemento decorativo curato nei minimi dettagli.

    Carta da parati 3D natura di Officinarkitettura
    Carta da parati 3D di Officinarkitettura

    Chi desidera una carta da parati 3D tema natura, Officinarkitettura ha in catalogo il rivestimento Viaggio nella Natura disegnato da Linda Bonzagni che regala alla stanza il fascino misterioso della jungla.

    Carta da parati 3D di design di Glamora
    Carta da parati 3D di Glamora

    Fra le collezioni di carta da parati 3D di design, Karim Rashid ha firmato Miasma per Glamora, una carta da parati dall’effetto optical.

    I prezzi per la carta da parati 3D? Variano a seconda del supporto e dalla dimensione del rotolo. In commercio si trovano tele in materiale adesivo con decori grafici tridimensionali nella misura 448×280 cm con un prezzo medio di 150 euro, ma anche carte da parati in rotoli a 30 euro al metro quadro.