Calendario eventi e mostre di design in Italia: gli imperdibili per novembre 2016

Calendario eventi e mostre di design in Italia: gli imperdibili per novembre 2016

    6634401

    Ecco il calendario degli eventi e delle mostre di design in Italia, in programma durante il mese di novembre. Con la fine dell’anno 2016, gli appuntamenti dedicati al mondo del design di certo non mancano. Le proposte spaziano dalle mostre artistiche ispirate al settore, fino alle manifestazioni che danno spazio ai nuovi designer indipendenti. Ecco allora gli appuntamenti imperdibili pr novembre 2016.

    the art of the brick

    Considerata una delle mostre più belle al mondo, “The Art of the Brick” è assolutamente imperdibile! La mostra è dedicata alle costruzioni dell’artista newyorkese Nathan Sawaya, realizzate con i famosi mattoncini Lego. Fra le varie costruzioni potrete ammirare la Gioconda, la Venere di Milo e La Ragazza con l’Orecchino di Perla, oltre agli inediti che verranno presentati per la prima volta a Milano.

    operae

    Avrà luogo a Palazzo Cisterna, a Torino, la settima edizione di Operae, la manifestazione che dà voce al design indipendente, per favorire la comunicazione tra industria, design, artigianato e istituzioni. Il tema di questa edizione, “Designing The Future“, pone un occhio di riguardo ai temi dell’ecosostenibilità e del design etico.

    zimoun

    Modena ospiterà la prima mostra in Italia dedicata all’artista svizzero Zimoun, noto per le sue opere che fondono architettura degli spazi e sound art. L’esposizione coinvolgerà le cinque sale della Palazzina dei Giardini, ciascuna allestita con installazioni meccaniche, costruite con materiali semplici.

    made in europe

    Il Triennale Design Museum ospiterà Made in Europe 1988-2013, una mostra dedicata alle migliori opere architettoniche degli ultimi 25 anni. Ma l’evento vuol essere anche un dibattito aperto sull’architettura europea contemporanea.

    zaha hadid

    Palazzo Franchetti, a Venezia, ospiterà la prima grande retrospettiva dedicata a Zaha Hadid, con disegni, modelli ma anche filmati e fotografie dei suoi progetti.

    571

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI