Attrezzi per il cake design: i servizi più chic

Ti piace il cake design e vuoi cimentarti in questa particolare arte creativa? Allora scopri quali sono gli accessori più belli da non farsi scappare

[galleria id=”7199″]

Attrezzi per il cake design, quali sono i servizi che non bisogna farsi scappare? Dopo il grande successo delle creazioni dolci riccamente decorate è scoppiata una vera a propria mania, che ha stravolto anche il mondo del design. Con gli attrezzi giusti e un po’ di abilità, ognuno potrà realizzare in casa handmade delle bellissime torte. Cosa occorre? Sicuramente tutti gli accessori per il cake design, come tagliapasta, mattarelli e un po’ di fantasia.

Se nella vostra cucina gli accessori di design non possono mancare, di sicuro troveranno grande spazio anche i modelling tools, ovvero gli accessori per decorare torte e non solo. Girovagando nei negozi specializzati, spesso ci si imbatte in strumenti che fino a poco tempo fa erano relegati all’interno delle più importanti pasticcerie. Alcuni sembrano dei bisturi, altri hanno la forma arrotondata e altri ancora riproducono formine basiche come foglie, cuori e stelline. Ma sono proprio questi gli attrezzi per il cake design che non bisogna farsi scappare? Esattamente, con questi accessori è possibile addentrarsi in una vera sessione di decorazione di dolci.

Quando si parla di cake design, prima di tutto, bisogna capire quale tipo di ornamento si vuole creare. Con dei tagliapasta si possono realizzare delle forme colorate e divertenti da applicare sopra la propria torta. Ce ne sono di ogni tipo ma i più chic e fashion sono sicuramente quelli che riproducono delle corone, degli abiti da sera e tutto ciò che ha a che vedere con la moda femminile. Con i kit ad espulsione si possono ugualmente realizzare delle forme iconiche e la possibilità di sbagliare, o meglio di rovinare i margini è davvero inesistente. Questi complementi sono venduti singolarmente ma se preferite uno stampo multifunzionale e a tema, potete puntare su quelli di Wilton, che è il marchio che produce il maggior numero di complementi ed è uno dei migliori sul mercato. Nella sua collezione, infatti, troviamo anche le valigette e gli starter kit con all’interno tutto ciò che serve per iniziare la pratica di cake designer.

Un’altra ottima azienda che realizza proprio tutto ciò che serve per decorare i dolci è la SilikoMart. Questo marchio crea dei bellissimi stampi in silicone dai colori vivaci ma soprattutto dalle forme fashion. Inoltre, insieme a tutti i kit che possono servire per il cake design, offre anche corsi per imparare l’arte della decorazione. Ora non dovrete far altro che creare la vostra torta, servirla su un bel vassoio di design ma senza dimenticare di scoprire tutti gli attrezzi per il cake design più belli sfogliando le immagini della nostra gallery.

Impostazioni privacy