Arredi in rattan: dai divani alle sedie i mobili di design per il tuo giardino

Arredi in rattan: dai divani alle sedie i mobili di design per il tuo giardino

Vuoi conoscere gli arredi in rattan? Dai divani alle sedie, ti presentiamo tutti i mobili di design per rendere accogliente il tuo giardino!

da in Arredamento, Come arredare, Divani & Salotti, Sedie di Design, Tavoli, Tavolini
Ultimo aggiornamento:

    Sei in cerca di arredi in rattan? Dai divani alle sedie, ti presentiamo tutti i mobili di design per il tuo giardino. Organizzare gli spazi esterni non è così semplice come si potrebbe pensare. Non tutti gli ambienti outdoor, infatti, sono dotati di tettoie e verande che possono proteggere i mobili dalle intemperie. Come sceglierli? La soluzione più semplice è proprio l’arredo giardino in rattan, un materiale capace di resistere a pioggia, grandine, vento, sole, freddo e caldo, senza subire delle alterazioni.

    Arredare il giardino e renderlo chic non è cosa da sottovalutare perché proprio come accade per gli interni, è bene organizzare e prevedere le eventuali modifiche dell’ambiente outdoor, scegliendo di conseguenza i mobili più opportuni. Uno degli aspetti principali da considerare è proprio la qualità del materiale, sottoposto com’è alle intemperie. Gli agenti atmosferici, infatti, nel lungo periodo, tendono a rovinare le strutture, andando a ridurre la loro resistenza. Quello di cui parliamo, invece, è uno dei migliori per l’arredamento del giardino perché si tratta di una tipologia di legno che proviene direttamente da palme tropicali, piante spesso sottoposte all’effetto delle piogge monsoniche e del sol leone ma esistono anche mobili in rattan sintetico.

    E’ questo il fondamentale aspetto che lo rende ottimo per l’outdoor perché non si rovina né tanto meno scolorisce, rendendo minima anche la manutenzione. Innanzitutto, poltrone, sedie e tavolini bassi sono indispensabili per rilassarsi in giardino oppure accogliere gli ospiti. Più elegante il tavolo esterno in rattan con piano in vetro. Se ami tenerti comodo, non lasciarti sfuggire l’opportunità di arredare il giardino con divani in rattan, caratterizzati da sedute per due o tre persone.

    Puoi contare anche su modelli completamente reinterpretati in stile moderno, con schienale altissimo e curvo. Cesti e persino madie in rattan ti daranno l’opportunità di tenere in ordine lo spazio esterno riponendo tutto il necessario nei rispettivi contenitori. Nella sezione giardino da Ikea a Lery Merlin, in commercio vi sono anche molte tipologie di fioriere in questo materiale.

    Per illuminare, puoi scegliere lampade in rattan dalla forma sinuosa, da collocare a terra oppure lasciare a sospensione fissandole sulla tettoia. Non perderti la nostra fotogallery per ammirare tutte le soluzioni più belle per l’outdoor con i mobili in rattan. Quale arredo vorresti inserire nel tuo giardino?

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareDivani & SalottiSedie di DesignTavoliTavolini
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI