Appendiabiti fai da te: le idee più originali per la tua casa

Gli appendiabiti fai da te sono la soluzione ideale per arredare con personalità la casa

[galleria id=”8351″]

Gli appendiabiti fai da te sono l’ideale per arredare casa con gusto e originalità. Tante sono le idee da cui trarre ispirazione per realizzare dei fantastici appendiabiti per ogni stanza della casa. Tronchi, rami, sedie e addirittura vecchie biciclette si trasformeranno per ordinare cappotti e sciarpe con stile e creatività. Avresti mai pensato di poter realizzare con le tue stesse mani un pezzo d’arredo dal design unico? Ebbene sì, vedrai che con un pizzico di impegno e buona volontà realizzerai un appendiabiti fai da te che risponde proprio ai tuoi gusti. Ecco allora le idee più originali per la tua casa.

Una tavoletta in legno sarà il supporto ideale per un’infilata di mezze grucce in legno naturale o per i manici di vecchi ombrelli ormai in disuso. Sistemati all’ingresso o nel corridoio questi appendiabiti fai da te saranno la soluzione ideale per tenere in ordine sciarpe, cappelli e quant’altro.

Chi ama particolarmente arredare in stile nordico non esiterà a realizzare l’appendiabiti fai da te con i tronchi o i rami di legno. Sospesi in aria, appesi alla parete, nelle nuances naturali o nell’onnipresente bianco, oltre alla funzione pratica cattureranno gli sguardi per il loro design originale.

D’ispirazione marine gli appendiabiti fai da te realizzati con remi appesi, bastoni di legno incrociati a mò di albero maestro saranno particolarmente indicati per una casa al mare o per i patiti dello stile marinaro. Al contrario chi ama la montagna appenderà i suoi abiti a vecchi sci in legno dall’aspetto vissuto.

Le scale non sono una novità nel mondo del fai da te. Eccole riproposte ancora una volta in versione appendiabiti: risultano particolarmente adatte a questo impiego con i loro comodi pioli già pronti all’uso. Attualizzatele con colori vivaci e si inseriranno a meraviglia in qualsiasi contesto abitativo.

Anche le sedie con i loro appigli naturali si prestano a questa funzionale interpretazione. Anche in questo caso starà a voi fissarle al muro in modo originale giocando con i colori che più vi ispirano.

Nella cameretta dei bambini non c’è mai abbastanza spazio per fare ordine. L’appendiabiti vi sarà di grande aiuto. Realizzarlo con il fai da te è più semplice di quanto pensiate. Scegliete i giocattoli che i vostri bambini non utilizzano più, sezionateli e fissateli a un asse di legno colorata. Sarà di loro gradimento.

Impostazioni privacy