Accessori da cucina Alessi, i prodotti per il 2014

Accessori da cucina Alessi, i prodotti per il 2014

da , il

    Gli accessori da cucina Alessi sono in grado di impreziosire e decorare la tavola e la zona dedicata alla preparazione dei pasti. Il catalogo 2014 del noto brand è ricco di nuove proposte e di ‘ritorni’, vecchi prodotti ormai noti, molto più che apprezzati. Complementi ideati da designer provenienti di ogni parte del mondo, collezioni dal design esclusivo: scolatoi, grattugie, spremiagrumi, magneti, tritaverdure e molto altro. Oltre a progettare utensili e accessori utili e funzionali, Alessi dà molta importanza all’estetica dei prodotti, curando ogni minimo particolare. Dopo il salto alcuni degli accessori da cucina Alessi presenti nel catalogo 2014.

    Tra le novità, Il tempo della festa, una collezione di stampini in silicone realizzati da Mario Trimarchi, architetto siciliano da tempo trapiantato a Milano. Una serie di accessori per cucina dalla forma articolata utili per preparazioni dolci e salate. Della stessa categoria fanno parte i set di tagliabiscotti, del progetto Progiotti, in acciaio inossidabile 18/10 lucido. Un nuovo modo di celebrare i più conosciuti oggetti in produzione: sei icone Alessi sono state selezionate e trasformate in tagliabiscotti. Tra gli altri, il bollitore Hot Bertaa, la pentola Mami, l’omino Girotondo, la caffettiera espresso Cupola.

    E poi non poteva mancare una collezione dedicata a mestoli, posate, palette di legno, pinze, cucchiai per risotti e schiumarole. Ampia la scelta dei timer contaminuti da cucina, il brand ne propone diversi modelli. C’è Duck, quello a forma di anatra dal collo lungo,disponibile in diversi colori, prodotto molto carino e divertente disegnato da Eero Aarnio. Più sobrio il modello Anna, a forma di mezzo busto con faccina sorridente, opera di Alessandro Mendini.

    Nel nuovo catalogo anche Juicy Salif, lo spremiagrumi di Philippe Starck, ormai icona di design. Disegnato nella prima metà degli anni ’80, continua a essere uno degli oggetti più provocatoriamente intelligenti di Alessi. Una sorta di ragno a tre zampe con una testa a forma di goccia che serve per far scolare il succo direttamente all’interno di un bicchiere.

    C’è anche Mandarin, spremiagrumi più colorato e divertente di quello sopracitato, creato da Stefano Giovannoni, maestro nell’impiego della figura retorica della metafora. Quest’oggetto, infatti, richiamerebbe alla memoria di Diego Maradona. Trovate l’immagine nella galleria fotografica allegata al post insieme a tantissimi altri accessori da cucina e idee regalo firmate Alessi.