9 idee per rendere più lussuoso il tuo bagno

Hai un bel bagno ma desideri che abbia un aspetto più ricercato e unico? Scopri con noi 9 idee per rendere il tuo bagno più lussuoso.

da , il

    Rendere il proprio bagno più lussuoso è un’idea che passa, prima o poi, nella testa di tutti. Non è sempre possibile riuscire a realizzare uno spazio adeguato ma con dei semplicissimi accorgimenti, e senza spendere un capitale, è possibile ricreare un luogo più sofisticato e delizioso. Come? Seguite i nostri consigli! Vi sveliamo in questo articolo 9 idee per rendere il bagno più lussuoso.

    Rinnovare gli asciugamani

    Innanzitutto, scegliete della nuova biancheria da bagno. Lasciate da parte, per non dire buttate via, i vecchi asciugamani, e sostituite questi con teli nuovi, belli morbidi e fluffy, cioè piuttosto soffici. Puntate sui colori chiari, il bianco in primis. Il vostro bagno acquisterà tutto un altro aspetto.

    Il dimmer

    Le luci in bagno sono importanti, è bene tenerle forti quando c’è bisogno di truccarsi o prepararsi ma quando si ha voglia di una bella doccia rilassante allora è meglio tenerle soffuse. In questo caso vi consigliamo semplicemente di installare un dimmer, così da regolare l’intensità della luminosità.

    Candele e fragranze

    Chi non si è mai lasciato stupire dal fascino delle candele, magari anche profumate, e delle fragranze da ambienti? Queste donano benissimo in tantissimi punti della casa e in bagno donano un look assolutamente più lussuoso. Sceglietene qualcuna con la dovuta cura.

    Soffione di design

    Una doccia è pur sempre una doccia e non c’è bisogno certamente di acquistarne un modello particolare e spendere una bella cifra. In questo caso una grande differenza la può fare il soffione. Prendetene uno di design, uno molto grande sotto al quale docciarvi con maggiore tranquillità. Ovviamente, se dovete comprarne una nuova, puntate su una bella doccia emozionale.

    Arte in bagno

    Si può arredare casa con i quadri, con dipinti e foto e anche con sculture quindi perché non farlo anche in bagno? Spesso questo è uno spazio molto vuoto, non c’è molto e risulta piuttosto freddo. Con questa soluzione riuscirete a renderlo più chic.

    Sedute in bagno

    Quando mettete la crema o avete bisogno di un appoggio, dove vi sedete? C’è chi si siede a bordo vasca, ma chi non ce l’ha? In entrambi i casi vi proponiamo di inserire una bella seduta, magari un semplice sgabello o una sedia di design, come quelle trasparenti di Kartell, ad esempio.

    Vassoi e vasi

    Dove riponete solitamente i vostri prodotti di bellezza? Non diteci che li lasciate lì sul lavandino a prendere polvere e calcare?! Insomma, c’è bisogno di ordine e in questo caso un bel servizio composto da un vassoio di base e dei vasettini di cristallo che contengano i vostri prodotti sono davvero l’ideale per rendere il bagno più lussuoso.

    Piante in bagno

    Inutile girarci intorno, in bagno non può mancare una bella pianta, che sia un evergreen o un’orchidea magari, o qualsiasi altra spunto di verde. Noterete immediatamente la differenza.

    Vassoio per vasca

    Infine, qualora abbiate una vasca, che già di per sé rende il bagno più lussuoso, vi consigliamo di acquistare un bel vassoio per questa, dove poggiare il vostro libro preferito, lo smartphone per essere sempre connessi o dei bicchieri di champagne…