8 idee per rendere lussuosa la tua cucina

8 idee per rendere lussuosa la tua cucina

Con pochi e semplici mosse potrai trasformare una cucina un pò datata in una lussuosa cucina moderna: ecco i trucchi su come fare.

    8 idee per rendere lussuosa la tua cucina

    Ecco 8 idee per rendere lussuosa la tua cucina senza spendere una fortuna. Con questi piccoli interventi potrai trasformare una cucina datata e anonima in un ambiente chic e confortevole, ove trascorrere piacevoli momenti insieme alla famiglia e dove ospitare amici e parenti. Saranno proprio i piccoli dettagli a fare la differenza: un bouquet di fiori freschi, un accessorio di design, delle tende eleganti, cambieranno la tua vecchia cucina in men che non si dica.

    Cucina dai colori chiari

    Un colore chiaro alle pareti o per i mobili della cucina renderà l’ambiente più lussuoso ed elegante. I colori chiari hanno inoltre il pregio di nascondere una moltitudine di difetti, come graffi, ammaccature e impronte.

    Sostituire le ante dei mobili

    Per conferire un look tutto nuovo a una cucina datata sarà sufficiente sostituire le vecchie ante con quelle nuove. Gioca un po’ di fantasia: alterna le classiche ante, a porte in vetro e lascia delle scaffalature aperte per mostrare gli accessori più belli.

    lampadari cucina

    Illumina la cucina con lampadari a sospensione di cristallo o in metallo lavorato: diventeranno l’elemento distintivo di tutta la zona giorno, caratterizzandola con stile e originalità.

    opere d'arte

    Le opere d’arte appese alle pareti conferiranno subito alla tua cucina un tocco glam. Utilizza pure quelle di grandi dimensioni, che renderanno l’ambiente più grande e spazioso.

    Questa soluzione è particolarmente adatta anche per gli affittuari, che non possono cambiare molto l’assetto della loro cucina.

    elettrodomestici

    Se i tuoi vecchi elettrodomestici funzionano ancora bene ma stonano con lo stile della tua cucina, ti basterà riverniciarli con un’apposita vernice effetto acciaio inox.

    tende cucina

    Le tende vestiranno la cucina con eleganza e stile, rendendo l’ambiente più caldo e accogliente. Sceglile nelle attuali righe o linee astratte o in tinta monocromatica, per andare più sul sicuro.

    Angolo pranzo

    Decora il tavolo da pranzo con un bel centrotavola floreale o una pianta verde, sistemati sopra ad un elegante vassoio d’argento. Le sedie saranno invece abbellite da cuscini morbidi e confortevoli.

    accessori

    Sul piano di lavoro della cucina e sulle mensole metti in mostra i tuoi accessori da cucina più belli. Potrebbe trattarsi di una ciotola per la frutta piuttosto che di un servizio da tè: questo sottile dettaglio farà la differenza in tutto l’ambiente.

    752

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI