6 idee per conferire personalità alla casa

Ecco 6 idee per conferire personalità alla casa, per renderla un luogo piacevole e originale in cui vivere.

da , il

    Scopri le 6 idee per conferire personalità alla casa, che renderanno gli interni unici e originali. Una casa, per essere davvero bella, deve parlare di colui che la abita, suggerendo ricordi, passioni e gusti in ogni angolo. I dettagli, in questo caso, fanno davvero la differenza e saperli mixare fra loro non è così scontato come può sembrare. Cornici, oggetti antichi, fotografie, disegni per bambini devono essere gestiti con personalità e trovare la giusta collocazione, per dar vita a una casa da far invidia a chiunque. Per aiutarvi in questa missione, ecco le 6 idee per conferire personalità alla casa.

    Creare dei punti luce in casa

    Il vetro è un materiale molto elegante e raffinato. Sceglietelo per gli arredi di casa, come il tavolo da pranzo o i comodini della camera da letto: creerà dei piacevoli giochi di luce e trasparenze, che renderanno chic qualsiasi location.

    Arredare con i libri

    Arredare con i libri è la scelta ideale per conferire alla casa quel tocco intelettuale chic, così raffinato e bon ton. Sistemateli all’interno di una libreria, mixandoli a oggetti e foto ricordo. Il risultato sarà davvero piacevole!

    Mix di stili

    Per conferire personalità alla casa, non bisogna aver paura di osare. Inserite oggetti e accessori che appartengano al vostro vissuto quotidiano, come i disegni dei bambini, ricordi di viaggio, foto e vecchi oggetti della nonna. Solo così la vostra casa risulterà accogliente e piacevole da vivere.

    Mensole alle pareti

    Le mensole vestono le pareti, creando dinamismo all’insieme. Prima di posizionarle, valutate attentamente la loro disposizione, affinchè tutto risulti armonioso e piacevole da guardare.

    Abbinamenti cromatici

    I colori sono la scelta ideale per chi vuole conferire personalità alla casa. L’importante è saperli utilizzare, per evitare spiacevoli effetti arcobaleno. Innanzitutto chiedetevi che tipo di atmosfera volete creare in un determinato ambiente, e in base alla risposta che vi darete, sceglierete la palette cromatica più adatta. Dopodichè giocate con la creatività, creando accostamenti cromatici audaci e di stile.

    Arredare con le piante

    Arredare con le piante è la scelta giusta per conferire personalità alla casa. Fiori e piante portano la natura negli interni, purificano l’aria e sprigionano una sensazione di positività e benessere.