10 tendenze fai da te per la casa da rivedere

Vi mostriamo le 10 tendenze fai da te per la casa da rivedere assolutamente

da , il

    Ecco le 10 tendenze fai da te per la casa da rivedere assolutamente. Gli amanti del “do it yourself “ devono prestare attenzione a non creare oggetti passati di moda ormai di pessimo gusto. Cornici kitsch impreziosite da conchiglie variopinte, pareti con disegni demodé, mensole realizzate con bottiglie di vetro, sedie rivestite con carta adesiva. Pensate bene agli elementi fai da te che volete creare avendo già in mente il risultato finale. Di seguito alcuni consigli per non sbagliare.

    Vasi fai da te con monete

    I vasi fai da te rivestiti con monete di rame sono oggetti dall’aspetto antiquato, una tendenza fai da te da rivedere assolutamente.

    Sedie rivestite con carta riciclata

    Non rivestite le sedie di casa con vecchi giornali e carta adesiva. Otterrete un risultato fai da te disordinato e di poco gusto.

    Bottiglie fai da te decorate con sale colorato

    Le bottigliette di vetro decorate con sale colorato andavano di moda ma sono una tendenza fai da te ormai superata e fin troppo abusata.

    Lampada fai da te con biglie

    Se volete creare delle lampade fai da te puntate su materiali semplici dai colori neutri. Le biglie riutilizzate per creare lampadari sono un’idea sorpassata di cattivo gusto.

    Lampadine colorate con glitter

    Le lampadine glitterate lasciatele ai fasti del passato. Meglio evitare elaborazioni di gusto discutibile che anziché migliorarne l’aspetto, lo mortificano. Se volete arredare con il fai da te prestate attenzione alle idee da realizzare.

    Oggetti fai da te con conchiglie

    Le conchiglie sono una pessima idea per creare elementi e accessori fai da te per la casa, specialmente se vengono dipinte con tinte accese e improbabili. Una tendenza ormai superata da rivedere assolutamente.

    Vasetti colorati fai da te

    I vasetti dipinti a mano con colori vivaci e confusamente accostati sono una tendenza fai da te a dir poco fuori moda. Prediligete nastrini e fiocchetti dai toni neutri che conferiranno un tocco decisamente più raffinato in sintonia con le nuove tendenze shabby chic.

    Découpage con carta colorata

    Se volete arredare casa con il decoupage e rivestire i mobili di casa non ricorrete a fantasie troppo colorate dai disegni incomprensibili. Otterreste un effetto demodé di pessimo gusto.

    Pareti fai da te con scritte

    Le pareti con scritte fai da te risultano spesso eccessive a meno che non riusciate a dosarle con gusto. Nel dubbio meglio lasciar perdere.

    Scultura fai da te con cartapesta

    Non tentate di ricreare trofei e sculture con il fai da te. Otterreste oggetti senza senso e di gusto scadente che trasformerebbero la vostra casa in un museo degli orrori!