Come arredare casa con il decoupage, le idee creative

Volete dare un tocco di stile alla vostra dimora? Allora scoprite tutte le migliori idee creative per arredare casa con il decoupage: di sicuro troverete lo spunto giusto per voi

[galleria id=”7601″]

Come arredare casa con il decoupage? Siamo pronti per svelarvi alcune idee creative per decorare la vostra dimora con una tecnica economica ma che garantisce un risultato davvero delizioso e soprattutto personalizzato. Infatti, decorare con il decoupage è molto semplice e anche molto conveniente, perfetto per chi vuole arredare casa con poco ma come fare e soprattutto quali sono i complementi da sottoporre a questa tecnica? Scoprite insieme a noi tutto quello che c’è da sapere in merito.

Cerchiamo innanzitutto di capire come funziona la tecnica del decoupage. Servono ritagli, colla vinilica e forbici e ovviamente un mobile o un accessorio su cui applicarlo. In questo modo è possibile dare nuova vita a un vecchio arredo, che può essere una credenza, una cassettiera, un tavolo da giardino o qualsiasi cosa vi capiti a tiro e che per troppo tempo è stata rinchiusa nella cantina o in soffitta. Scegliete uno stile e soprattutto dei colori che vi piacciono. Molti associano il decoupage ai disegni provenzali ma non esistono solo ritagli di fiori primaverili bensì anche panorami e volti di persona. Sono dei ritagli quindi scegliete quelli che vi piacciono di più per personalizzare la vostra casa.

Ci sono tanti materiali sui quali sfruttare questa tecnica quindi puntate ciò che desiderate. I più decorano il legno con il decoupage ma se preferite uno stile più rustico potete anche usare secchi di alluminio, rame o acciaio. Anche il vetro può essere caratterizzato da un disegno nuovo, così darete vita nuova a un bel vaso troppo semplice. Nel dettaglio sappiate che potete rendere più particolari mobili come le cassettiere della camera da letto, da richiamare, magari, con i tessuti di arredamento degli stessi toni. Un’idea molto carina è quella di decorare le cornici dello specchio oppure rendere più particolare un vassoio da caffè.

Che ne dite di far brillare il vostro tavolino da soggiorno? Potete sia decorare il piano oppure ornare con gusto la base. Se avete un vecchio telefono con disco e siete molto pazienti potete renderlo più brioso e colorato oppure concentrate la vostra attenzione su delle piastrelle di ceramica, da inserire sui muri oppure con le quali realizzare un quadro particolare. Di idee per il decoupage ce ne sono tantissime, dovete solo trovare quella che più vi convince e per farlo vi invitiamo a visionare la nostra fotogallery, dove abbiamo raccolto per voi mille modi per decorare casa con questa tecnica.

Impostazioni privacy