Una+sedia+per+cambiare+casa%3A+queste+sono+le+pi%C3%B9+originali+avvistate+alla+MDW
designmagit
/articolo/una-sedia-per-cambiare-casa-queste-sono-le-piu-originali-avvistate-alla-mdw/174559/amp/

Fiere & Eventi di Design

Facciamo insieme un tour virtuale intorno al mondo alla scoperta di tutti i principali eventi, fiere, festival, design week e manifestazioni legati al mondo del design, occasioni per scoprire tutte le tendenze che nascono in anteprima e le novità esposte al pubblico dai principali brand italiani e internazionali.

Tieniti sempre aggiornato sulle pagine di Designmag.it sulle date e i programmi dei maggiori eventi del settore design da non perdere che si tengono nell’arco dell’anno sia in Italia che all’estero.

Potrai avere uno sguardo privilegiato sui nuovi trend legati all’arredamento d’interni e all’arredamento da giardino, dall’oggettistica per l’home decor ai tessuti, dai complementi d’arredo all’illuminazione passando dagli accessori per la casa.

Questi appuntamenti sono certamente rivolti agli ”addetti ai lavori” come imprenditori, aziende, commercianti, architetti, designer, progettisti e creativi, ma offrono anche l’opportunità agli appassionati di scoprire le nuove creazioni dell’artigianato e approfittare di offerte commerciali esclusive.

Ovviamente parliamo del Salone Internazionale del Mobile di Milano che apre la Milano Design Week e il Fuorisalone, e che è la storica fiera di design e arredo più importante d’Italia. La quale al suo interno ospita Salone Satellite che mette in mostra giovani talenti, Euroluce, dedicata all’illuminazione, Eurocucina, dedicata al mondo delle cucine, il Salone del complemento d’arredo e Workplace 3.0 dedicato al settore ufficio.

Sempre Milano ospita Homi, il salone degli stili di vita dove vengono esposti complementi arredo di design, accessori per la tavola e la cucina, tessili e biancheria per la casa, oggettistica da regalo e tutto quello che ruota intorno all’home decor. Architect@Work è invece l’appuntamento imperdibile per architetti, progettisti e designer che vogliono scoprire novità e tendenze.

Il mondo del bagno è invece il tema esclusivo del Cersaie di Bologna: non solo arredi per il bagno ma anche (e soprattutto) rivestimenti. Presso i padiglioni di questo Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno si scoprono tutte le nuove tendenze riguardanti ceramiche, piastrelle e superfici non ceramiche come marmi, parquet o carte da parati.

A Parma si tiene Mercanteinfiera, esposizione dedicata all’antiquariato, al design storico e al collezionismo vintage, Bolzano ospita Klimahouse, la rassegna annuale dedicata all’edilizia sostenibile. A Napoli c’è la Fiera della Casa, l’evento più importante del Centro e Sud Italia dedicato all’arredamento, al design ed all’architettura.

A livello internazionale sono da non perdere la ICFF New York, la più importante fiera di design degli Stati Uniti specializzata nell’arredamento di lusso, e la CIFF China International Furniture Fair la più grande fiera di arredamento e design del paese asiatico. Da segnare in agenda anche 100% Design in contemporanea con London Design Festival nel Regno Unito, Dubai Design Week negli Emirati Arabi e Design Indaba a Città del Capo, fiera dedicata all’interior design dei brand sudafricani più in voga.

In Europa ricordiamo Feria Hábitat Valencia in Spagna, la Maison&Objet a Parigi, punto di riferimenti per i trend dell’home decor e del lifestyle internazionale e la Stockholm Furniture & Light Fair, la più grande fiera del mobile e dell’illuminazione del Nord Europa.

Salone del Mobile,
Fuorisalone,
Biennale di Venezia,
Homi,
Triennale di Milano

Una sedia per cambiare casa: queste sono le più originali avvistate alla MDW

Il Salone del Mobile è il più grande appuntamento a livello internazionale in fatto di design e all'evento di quest'anno abbiamo visto…

6 giorni ago

Fuorisalone 2024, i prodotti più originali

Una selezione degli oggetti più originali visti al Fuorisalone 2024, che quest'anno ha come tema la "Materia Natura".

1 settimana ago

Al Fuorisalone 2024 Antonio Marras con “Dove il mare non si tocca”

Antonio Marras, artista, stilista e designer, partecipa al Salone del Mobile 2024 con NonostanteMarras, un concept store pensato come evoluzione…

3 settimane ago

Al Salone del Mobile 2024 il progetto dedicato a metaversi e realtà aumentata e virtuale

In occasione del Salone del Mobile - Fuorisalone, da lunedì 15 a sabato 20 aprile 2024, Vitruvio Virtual Reality apre…

3 settimane ago

MAS debutta alla Milano Design Week con un’esposizione che celebra il fascino del legno Hinoki

Il brand di design giapponese MAS, fondato nel 2021 da Karimoku Furniture, debutta per la prima volta all'estero con l'esposizione…

3 settimane ago

Carl Hansen & Son, a Milano Design Week la celebre Wishbone Chair in versione mini

Carl Hansen & Son presenta alla Milano Design Week 2024 una novità: l'iconica sedia Wishbone Chair disegnata da Hans J.…

4 settimane ago

Milano Design Week 2024, il debutto di Roca al Salone del Mobile e l’installazione al Fuorisalone

Roca sarà presente al Salone del Mobile di Milano con lo stand "Mediterranean Perspectives" firmato dallo studio catalano Mesura e…

1 mese ago

Ludovica Mascheroni: un viaggio nell’eleganza alla Milano Design Week 2024

A 700 anni dalla sua scomparsa, Marco Polo è l’ispirazione delle novità firmate Ludovica Mascheroni, azienda specializzata in arredamento di…

1 mese ago

Milano Design Week 2024, la quinta edizione del Palazzo delle Meraviglie a Casa Manzoni

La speciale Wunderkammer curata dalla designer Katrin Herden con l’architetto Alessandro Zarinelli dello Studio MHZ si inserisce tra gli eventi…

1 mese ago

Salone del Mobile 2024, Giorgio Armani apre le porte di Palazzo Orsini

In occasione del Salone del Mobile 2024, Giorgio Armani torna ad aprire le porte di Palazzo Orsini, la storica sede…

1 mese ago