Perché arredare una zona pranzo scandinava per studenti è la soluzione ideale a cui non avevi pensato

Con le novità di Ikea potete arredare una zona pranzo in stile scandinavo nella casa abitata da studenti e renderla molto funzionale, comoda e salvaspazio, ecco gli arredi imperdibili!

Fermatevi a pensare come potrebbe essere una zona pranzo scandinava in una casa, magari piccola, abitata da studenti. Prima di tutto deve essere funzionale, comoda da utilizzare ogni giorno e anche facile da pulire, con tutto il necessario per tenere tutto a portata di mano e semplice da riordinare.

Per ottenere un ambiente ben arredato e spendere anche poco ci si può affidare al catalogo Ikea, che da sempre propone arredi che sono versatili e facilmente adattabili per soddisfare ogni necessità. Abbiamo dato uno sguardo ai nuovi arrivi ed ecco cosa potete comprare.

L’idea perfetta per arredare una zona pranzo scandinava in una casa abitata da studenti è questa

Una casa di studenti deve essere allegra e funzionale, con arredi che consentono un utilizzo comodo senza rinunciare all’estetica. Abbiamo visto come ricavare un angolo di privacy in una stanza condivisa ma se quello che volete è perfezionare la zona pranzo ecco alcune idee da prendere come ispirazione.

La soluzione perfetta per la zona pranzo la potete trovare sfogliando il catalogo Ikea dato che ci sono tante tipologie di complementi di arredo semplici ed essenziali che costano anche il giusto e consentono di arredare una intera casa senza spendere cifre folli.

Il tavolo che si trasforma

La novità del catalogo dedicato ai tavoli Ikea è VIHALS, un modello di tavolo a ribalta di colore bianco che è particolarmente adatto per arredare una zona pranzo scandinava piccola per la casa degli studenti.

Tavolo VIHALS Ikea
Il tavolo che si trasforma VIHALS – foto Ikea – designmag.it

Infatti da chiuso misura pochi centimetri, 39 cm x 90 cm per l’esattezza, e all’occorrenza si possono aprire le due ribalte e farlo diventare da 151 cm, o solo una di esse e arrivare a 95 cm, per fare spazio ai commensali che si aggiungono all’ultimo momento. Il suo stile minimal si armonizza con altri tipi di arredi e si presta per mix and match creativi.

Sedie VIHALS ikea in una zona pranzo scandinava aperte intorno al tavolo e chiuse e riposte nel tavolo stesso
Sedie VIHALS – foto Ikea – designmag.it

In abbinamento si possono scegliere diverse tipologie di sedie pieghevoli Ikea ma noi vi suggeriamo le sedie VIHALS della stessa linea, che hanno un design prettamente scandinavo e occupano poco spazio, così le potete riporre nello stesso tavolo richiuso o dietro a una porta, quando non servono, e prendere all’occorrenza per far sedere gli ospiti che si aggregano all’ultimo minuto.

Le sedute salvaspazio

Infine per completare potete scegliere uno dei tanti sgabelli Ikea ma la novità di questa stagione è il modello MARIUS di colore blu, alto 45 cm e disponibile anche nei colori bianco, nero e rosso terracotta.

Sgabello MARIUS Ikea
Le sedute salvaspazio, sgabello MARIUS – foto Ikea – designmag.it

Il vantaggio di questa seduta è che è impilabile, così potete salvare lo spazio e metterne diversi uno sull’altro quando gli ospiti se ne vanno.

I prezzi: il tavolo a ribalta costa 149 euro, la sedia pieghevole 15 euro ed è disponibile anche nei colori rosso e verde, mentre lo sgabello ha un prezzo di 7,95 euro.

Gestione cookie