Zara Home lancia una collezione dedicata alla pasticceria

Il pasticciere francese Cèdric Grolet dà vita a una collezione di pezzi unici e originali per portare l'arte della pasticceria nelle nostre cucine

da , il

    Zara Home lancia una collezione dedicata alla pasticceria

    Amanti della pasticceria, tenetevi pronti! Zara Home è pronta a lanciare la sua prima collezione di utensili interamente dedicata alla complessa e affascinante arte della pasticceria. Dietro la collezione si cela il tocco unico e inconfondibile del pasticciere francese Cédric Grolet, Chef Pâtissier dell’Hotel Meurice di Parigi dal 2012, nonché Miglior Pasticciere del Mondo nel 2018.

    Chi è Cédric Grolet

    Nato il 28 agosto 1985 a Firminy, Saint-Etienne, Cèdric Grolet recupera le ricette di famiglia dando loro un tocco personale, partendo sempre da un elemento principale: la frutta o i fiori.

    zara home pasticciere
    Foto Zara Home

    A caratterizzare lo stile del pasticciere francese sono la sua creatività e personalità. I suoi dolci, che si ispirano alla natura, lo hanno fatto diventare uno dei migliori al mondo e un punto di riferimento nella pasticceria d’autore.

    Zara Home dedica una collezione alla pasticceria

    Perfezionista, creativo e geniale, Grolet ha progettato una esclusiva collezione di utensili da pasticceria per Zara Home, in cui non mancano i suoi strumenti essenziali. Si tratta di una selezione di dodici pezzi unici, dal design funzionale e le linee minimal, progettata su misura dal pasticciere, che ha dato vita a una collezione unica, dove professionalità e praticità si incastrano alla perfezione.

    zara home linea pasticceria dettaglio
    Foto Zara Home

    Ogni utensile è stato disegnato, ponendo particolare attenzione ai dettagli e avendo cura che fossero comodi da utilizzare in casa. Cèdric Grolet in persona ha poi scelto il look della selezione: il colore nero e la finitura opaca con dettaglio dorati.

    Quali sono i pezzi della collezione

    Ma quali sono gli elementi indispensabili nella cucina di pasticciere? Non possono mancare un setaccio, un cucchiaio con manico lungo, una spatola, un frullino manuale, delle pinze, un pennello, un pelapatate, un mortaio, un set di cucchiai dosatori, due ciotole per mescolare, un mattarello da dolci e uno spremiagrumi.

    zara home collezione pasticceria
    Foto Zara Home