Zanzariere da giardino: una guida ai migliori modelli in commercio per l'outdoor

Per difendersi da insetti e zanzare durante la stagione estiva, ecco alcune delle migliori soluzioni in commercio dedicate all'outdoor

zanzariera esterno

Foto Shutterstock | Skrotov

L’arrivo della stagione estiva è uno dei momenti più attesi dell’anno: sole, mare, atmosfera vacanziera… e zanzare!

Le migliori zanzariere da esterno

Il relax estivo è (troppo) spesso interrotto al calar del sole dalle zanzare che arrivano puntuali a rovinare le nostre serate all’aperto e a disturbare il nostro sonno con il loro fastidioso ronzio. Purtroppo spesso, armarsi di candele alla citronella e repellente per insetti non basta a tenerle lontane: in questi casi, l’unica soluzione è quella di acquistare un’efficace zanzariera. Se stiamo cercando una soluzione adatta per il nostro ambiente di casa, in commercio esistono diverse ottime zanzariere per porte e finestre. Proprio per queste soluzioni da interno, possiamo sfruttare l’agevolazione del Bonus zanzariere, che ci permette di detrarre il 50% della spesa fino a un tetto massimo di 60.000 euro.
In questa guida analizzeremo 5 modelli di zanzariera da esterno, adatte a diverse situazioni, così da trovare la risposta giusta a ogni nostra esigenza.

Iniziamo la nostra guida con un modello ad hoc per giardino. Grazie a questa Zanzariera da gazebo Sekey, le nostre cene non saranno più disturbate da zanzare e insetti. Il nostro gazebo diventerà un’oasi di pace e tranquillità: facile da applicare al nostro gazebo grazie alle strisce in velcro, mentre l’ingresso con cerniera consente un rapido accesso all’esterno e all’interno. In cerca di una soluzione creativa e low budget? Possiamo realizzare una zanzariera fai da te in poche, semplici mosse: pratica ed economica!

gazebo zanzariera

Foto Amazon | Sekey Zanzariera per Gazebo

Che sia per una cena in giardino, per il campeggio o per una gita all’aperto, la zanzariera mobile Schramm è la soluzione perfetta. Facilissima da trasportare e da montare, presenta una pratica sacca che protegge da zanzare e altri insetti, con due aperture laterali per facilitare l’ingresso. Il compagno ideale per ogni avventura all’aperto!

zanzariera mobile

Foto Amazon | Zanzariera mobile Schramm

In cerca di una soluzione pratica sia per l’interno che per l’esterno? Questa zanzariera a baldacchino Williamly rappresenta la risposta perfetta in grado di adattarsi ad ogni esigenza. Questo modello può essere apposto sopra il letto per fornire protezione dagli insetti e perché no, dare un tocco di romanticismo alla propria camera. Perfetto anche per essere posizionato all’esterno, in giardino o sul terrazzo, oppure da portare con sè in campeggio o per un picnic all’aria aperta. Semplice da appendere grazie al kit presente nella confezione, è la soluzione passepartout contro le zanzare.

zanzariera baldacchino

Foto Amazon | Zanzariera a baldacchino Williamly

Chi ama il campeggio lo sa bene: stare a contatto con la natura significa spesso ritrovarsi circondati dalle zanzare. Per evitare questi inconvenienti e godersi in tranquillità la propria vacanza, possiamo optare per la zanzariera da campeggio OTraki: super leggera e facile da trasportare, è l’alleata perfetta per le nostre gite oudoor. La trama fitta tiene alla larga la maggio parte degli insetti, mentre la parte inferiore è realizzata per disporsi al di sotto del materasso così da impedire l’entrata di zanzare e insetti dal terreno.

zanzariera campeggio

Foto Amazon | zanzariera da campeggio OTraki

Questa zanzariera magnetica EXTSUD è la soluzione ideale per chi cerca di proteggere la casa da zanzare e insetti. Realizzata in fibra di vetro, si installa in pochi minuti grazie al nastro adesivo. Perfetta da applicare a garage, porte, balconi e portici: grazie ai magneti si apre e si chiude in automatico, anche quando abbiamo le mani impegnate.

zanzariera garage

Foto Amazon | Zanzariera Magnetica EXTSUD