Zanzariera magnetica, i modelli migliori in commercio

Qual è il miglior tipo di zanzariera per la casa? Dipende dall’uso e dall’ambiente in cui si vuole installare. Vi suggeriamo di leggere anche il nostro approfondimento sulle zanzariere per finestre e porte tra cui scegliere in base alle vostre esigenze, mentre di seguito vediamo come funziona la zanzariera magnetica e quali sono i migliori modelli in commercio.

Come funziona la zanzariera magnetica e quali sono i modelli migliori

porta finestra con zanzariera magnetica
Foto Manomano

La zanzariera magnetica si può applicare all’intelaiatura della porta o della finestra tramite un nastro a strappo, strisce adesive o clip di fissaggio. A tenere chiusa la zanzariera magnetica ci sono dei magneti. Le calamite sono autobloccanti quindi si possono aprire e chiudere con facilità. Ottima soluzione anche se in casa ci sono animali e volete permettere loro di entrare e uscire in autonomia.

Le migliori zanzariere magnetiche sono quelle in fibra di vetro, costruite per resistere al sole, al vento, alla pioggia, insomma alle intemperie. Anche il numero dei magneti forniti fa la differenza, le migliori sono quelle che ne hanno di più. Per mantenere la forma tesa è bene scegliere le zanzariere magnetiche che hanno pesi sulla parte bassa.

Inoltre è bene acquistare delle tipologie adatte alle misure della finestra o della porta, in modo da evitare eventuali tagli. In questo modo si garantisce la loro efficienza ottimale. Se vi interessa sapere come chiedere il bonus zanzariere leggete anche il nostro articolo sull’argomento.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy