Il Bosco dei 100 Acri esiste per davvero (e ci puoi anche dormire)

Questa casa è il posto perfetto per ''non fare nulla''. E come dice Winnie The Pooh ''non fare nulla a volte è la cosa migliore da fare''.

Se volete festeggiare il compleanno di Winnie The Pooh (compie ben 95 anni!) immergendovi nel suo mondo potete visitare un Airbnb ispirato proprio al tenero orsetto. Ebbene sì, il Bosco dei 100 Acri esiste per davvero e si trova in Inghilterra, nell’East Sussex proprio nella foresta di Ashdown, il luogo dove Winnie The Pooh è nato!

Questa casa speciale in stile cottage si può prenotare tramite la piattaforma Airbnb, l’host è Kim Raymond, che da oltre 30 anni è il disegnatore dell’orsetto famoso in tutto il mondo.

La casa di Winnie The Pooh

casa di winnie the pooh

Foto Airbnb

L’alloggio, chiamato simpaticamente Bearbnb, si ispira ai racconti originali di A.A. Milne illustrati da E.H. Shepard, ma il suo creatore si è fatto suggestionare anche dall’immaginario proposto nelle storie Disney più recenti per arredare in stile country, ma molto originale, gli interni della casetta di legno.

La casetta, sulla cui porta c’è in bella vista la scritta Mr. Sanders è realizzata interamente all’interno di un tronco d’albero, mentre le stanze sono abbastanza ampie da accogliere una famiglia di quattro persone. C’è infatti un letto matrimoniale e letti singoli su un soppalco accessibile tramite scale in legno, come in alcuni modelli di camerette per bambini del catalogo Ikea. Per gli ospiti più piccoli non mancano culle e graziosi lettini da alloggiare sul pavimento.

winnie 1

Foto Instagram | marieclairetw

Le stanze rivestite con assi di legno, sono amabilmente arredate anche con una carta da parati realizzata su misura dallo stesso Kim Raymond. Il soggiorno è dotato di un’area per riposare con divanetto e poltroncina, mentre la sala da pranzo è l’ideale per fare uno spuntino. Infatti gli scaffali sono pieni di barattoli di miele e snack. Durante ogni soggiorno gli ospiti saranno accompagnati in una visita guidata attraverso l’originale Bosco dei 100 Acri, potranno giocheranno a Poohsticks sull’iconico Poohsticks Bridge e godranno di pasti a base di miele di provenienza locale.

winnie 2

Foto Instagram | marieclairetw

Per un’esperienza ancora più immersiva e rilassante, proprio a ritmo di Winnie The Pooh, agli ospiti saranno forniti tappetini per fare yoga, plaid per fare qualche pisolino nel bosco e diari per annotare aneddoti e riflessioni e tutto quello che occorre per dedicarsi alla cura della persona.

Impostazioni privacy