Vuoi un servizio di posate di design? Compra questo di Alessi

Fa parte della linea Conversational Objects il servizio di posate di design firmato Alessi e creato da Virgil Abloh, ecco le caratteristiche.

Questo set di posate moderne è nato, nelle intenzioni del designer americano Virgil Abloh, per favorire la condivisione, lo scambio, la crescita e la conversazione tra gli ospiti durante i momenti di convivialità trascorsi attorno al tavolo.

Tra una degustazione e l’altra i commensali possono prendere le posate direttamente dal portaposate in finitura opaca che ricorda un bullone filettato. Un prodotto made in Italy perfetto per chi vuole arredare la casa in stile industriale, ma non solo. Scopriamone di più.

Il nuovo servizio di posate Alessi è ispirato alla meccanica

Conversational Objects è una linea nuova e dedicata a tutti gli appassionati di design. Una linea che sancisce la seconda collaborazione tra Alessi e il designer americano Virgil Abloh. Di questa linea fa parte anche un set di posate da 16 pezzi fornito con un portaposate da mettere in mezzo al tavolo e dal quale i commensali possono prendere direttamente le posate di cui hanno bisogno.

Posate industrial Alessi
Conversational Objects – Posate industrial Alessi – designmag.it – Foto Alessi

Il tutto per celebrare in compagnia un rito così importante per la socializzazione che è la condivisione del pasto. Questo servizio di posate di design firmato Alessi è composto da sedici pezzi ed è in acciaio inossidabile con una pregevole finitura opaca. Dunque è adatto per quattro persone e include, nel dettaglio: quattro forchette, quattro cucchiai, quattro coltelli e altrettanti cucchiaini.

Tutte le posate sono appese ad un portaposate coordinato dalle linee ispirate al design industriale, tipico del brand Alessi. La confezione speciale di questi accessori per la tavola realizzati e serigrafati a mano in Italia è ideata da Studio Temp proprio per celebrare la collaborazione tra Alessi e Virgil Abloh.

Con il loro aspetto in stile industriale queste posate renderanno unica la tua mise en place anche in contesti diversi ma pur sempre moderni e contemporanei. Lo poni in mezzo alla tavola e gli ospiti possono servirsi in autonomia. Lo metti anche in bella vista in cucina perché è un elemento di arredo che caratterizza l’ambiente con il suo stile decisamente singolare.

Le posate sono in acciaio inossidabile 18/10 con finitura opaca molto stilosa e il portaposate è in acciaio inossidabile 18/8. Li puoi lavare in lavastoviglie, tranne il portaposate che è meglio lavare a mano e che, particolarità da notare, si trova nella scatola parzialmente smontato così da permetterti di cimentarti nella costruzione meccanica in poche semplici mosse.

Impostazioni privacy