Velluto e marmo: il mix perfetto per arredare con gusto

Fra le proposte per l’arredamento 2022 a dettare tendenza è il mix velluto e marmo, un binomio perfetto per arredare con eleganza e gusto la casa. Scopriamo gli accostamenti più chic che si possono fare con questi due materiali sofisticati e prestigiosi!

Elegante, caldo e accogliente, il velluto è un tessuto capace di rievocare al primo sguardo periodi del passato ricchi di lusso e sfarzo.

Ideale per dare un tocco sofisticato e ricercato nell’arredamento della casa, questo materiale estremamente versatile si adatta a svariati stili e ambienti, dove è presente il marmo, altro materiale chic e lussuoso. I due materiali, mescolati assieme in modo opportuno, esaltano al massimo la bellezza della casa.

Foto|Pinterest westwingnow.it

Ad esempio, un mix perfetto è un tavolo in marmo accostato a delle sedie in velluto, splendido abbinamento per valorizzare una sala da pranzo ed aumentarne il prestigio.

Materiali straordinari per ambienti strepitosi

Bellissimo è anche l’effetto spettacolare che regala un divano in velluto poggiato sopra un pavimento in marmo. Il calore del velluto contrasta con l’effetto freddo del marmo e allo stesso tempo riscalda l’ambiente con la sua inconfondibile eleganza.

Velluto e marmo sono dunque due materiali davvero unici, particolarmente indicati per arredare la casa con signorilità e raffinatezza, perché aggiungono quel tocco di classe che pochi materiali sanno dare agli interni.

Foto|Piterest VDRHomeDesign

Favolose e maestose sono le tende in velluto che poggiano sui rivestimenti in marmo, creando un effetto giocoso con le venature luccicanti e scintillanti di questa magnifica pietra.

Foto|Pinterest Alistair Mackintosh Ltd

Oltre che poter scegliere fra una vastissima varietà di marmi e combinare abbinamenti preziosi, ampia è anche la scelta dei velluti, sia per materiali che per tonalità. I più gettonati sono però quelli in fibra naturale, in seta, cotone, lino e lana, e in tinta unita, perfetti per dare vita ad ambienti di lusso irresistibili.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy