Una casa ecosostenibile nella periferia parigina

Una casa in perfetto stile ecosostenibile realizzata dallo studio Djuric Tardio Architectes nella periferia parigina

architetture ecosostenibili
 
Dallo studio di architettura Djuric Tardio Architectes arriva una nuova e innovativa architettura nel cuore della periferia parigina e, più precisamente, nel quartiere Antony. Si tratta di un’abitazione in grado di sovvertire le classiche e obsolete regole urbanistiche per presentare un nuovo modello di architettura suburbana in perfetto stile eco. Lasciando da parte le tradizionali case unifamiliari tutte uguali e prive di personalità, Djuric Tardio Architectes ha ideato una nuova abitazione realizzata secondo le regole della sostenibilità ambientale.
Oggi vi vogliamo presentare un interessante progetto architettonico realizzato da Djuric Tardio Architectes nella periferia di Parigi.
 
Si tratta un’architettura capace di rispondere alle più esigenti regole dello sviluppo sostenibile: attraverso una struttura realizzata completamente in pannelli lamellari prefabbricati in legno e dotata dai più innovativi accorgimenti in materiale di ecosostenibilità.
 
Elemento caratterizzante del progetto è sicuramente il tetto-pergola che si presenta con un aspetto non compiuto ma che in realtà ha una funzione ben precisa: da un lato si inserisce nel contesto senza interromperne il ritmo urbano, dall’altro fornisce uno spazio da utilizzare come una sorta di orto o giardino sospeso ricco di piante e fiori.
 
Altro punto di forza dell’architettura è la sua versatilità: grazie ad un sistema di pannelli reversibili e pareti modulari, è infatti possibile modificare facilmente l’aspetto interno ed esterno della casa andando così incontro alle esigenze che i possono verificare nel corso del tempo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy