Un raggio di sole in camera da letto: 5 idee per usare il colore dell’estate

Volete usare il colore dell’estate per dare un look diverso alla vostra camera da letto? Ecco come fare con i suggerimenti degli interior design.

Personalizzare la camera da letto in estate è più facile. Infatti, complici la temperature più miti tipiche della stagione calda, si possono facilmente imbiancare i muri scegliendo i colori alla moda che più entrano in sintonia con il proprio mood. Tanto ci metteranno pochissimo ad asciugare!

Se anche voi volete usare il colore dell’estate in camera da letto vi sveliamo cinque idee per rinnovare gli interni in modo stiloso. L’estate e la sua luminosità entrano nella camera da letto per definirla e caratterizzarla con tocco deciso grazie all’uso del giallo per arredare. Proprio questa tonalità è di tendenza quest’estate e quindi se volete seguire i suggerimenti degli esperti, ecco cinque idee per usare il giallo in camera da letto.

Cinque idee facili da copiare per usare il colore dell’estate

Spesso associato alla felicità, il giallo può essere utilizzato in tutte le sue sfumature, dai toni più tenui e burrosi alle tonalità decise e luminose, fino ai più ricchi senape e ocra. Ed è sorprendentemente versatile. Quindi anche se i colori più adatti alle pareti della camera da letto sono altri, considerate che potete usare il giallo energizzante non solo per dipingere i muri, ma per i complementi arredo, le decorazioni e altri dettagli.

arredare camera da letto con colore dell'estate
Un comodino giallo è il complemento d’arredo giusto per dare un tocco di luce alla camera da letto – designmag.it
  • Cuscini. Il giallo è una tonalità che porta positività, potrete rendere frizzante la camera da letto semplicemente ponendo dei cuscini decorativi su di esso.
  • Tende e Tappeti. Le tende gialle daranno un tocco di allegria alla camera da letto, oltre ad aumentare la luminosità della luce naturale che entra dalle finestre. Anche i tappeti con un colore prevalente giallo serviranno allo scopo.
  • Biancheria. Vestite il letto con biancheria gialla, la più trendy è quella a righe.
  • Dipingete parti della camera. Se non volete dipingere le pareti di giallo potreste limitarvi a dare dei tocchi di vernice solo intorno alla finestra, oppure sul bordo del soffitto o applicare degli stencil per personalizzare la parete dietro la testata del letto.
  • Complementi d’arredo e decorazioni. Usate delle cornici gialle per le vostre foto da appendere, una lampada con il paralume giallo, dei vasi di ceramica dalle altezze diverse, una scultura gialla o un’opera d’arte pittorica con il giallo come tonalità dominante. O ancora collocate un tavolino o un comodino giallo, una mensola gialla, una poltroncina. Non c’è limite, seguite la vostra fantasia e godetevi il vostro nuovo spazio luminoso in camera da letto!

Arredare con il giallo potrebbe sembrare azzardato, specialmente se si parla di camera da letto, ma è una delle nuance di grande tendenza per quest’estate. Per cui chi ama essere al passo con i tempi non perderà l’occasione di scegliere tra le tante tonalità di giallo cui ispirarsi per decorare al meglio una camera da letto.

Impostazioni privacy