Trasformare il letto in divano a costo zero col trucco geniale che ti fa risparmiare un mucchio di soldi

Volete delle idee su come trasformare il letto in divano? Ecco alcuni consigli per avere un sofà bellissimo e comodo risparmiando denaro.

In genere è il divano che si trasforma in letto per accogliere gli ospiti che si fermano a dormire per una notte, se invece volete fare il contrario, cioè se volete trasformare un letto in un divano accogliente, ecco alcuni suggerimenti utili per usare quello che avete già a disposizione senza dover comprare altro. Sono tanti i modi in cui poter utilizzare il letto e renderlo una seduta comoda e funzionale. Vediamone alcuni.

Soprattutto se avete una casa piccola, sapere come sistemare il letto per avere a disposizione un divano supplementare può rivelarsi molto comodo e utile. Non serve molto, solo qualche cuscino e un po’ di fantasia.

Ecco come trasformare un letto in un divano accogliente, le idee da copiare

La soluzione ideale, in questo caso, è un letto singolo. Infatti il letto singolo si presta alla perfezione a essere facilmente trasformato in un simpatico divano su cui far accomodare i tanti amici che sono venuti a trovarvi. Moltiplicare le sedute a vostra disposizione, anche in una abitazione singola è abbastanza facile. Ecco come fare.

Come trasformare il letto in divano
Come trasformare il letto in divano in poche mosse Designmag.it

Ad esempio la soluzione più immediata e semplice da mettere in pratica per avere un divano supplementare usando il letto è spostare e sistemare il letto singolo a ridosso di un muro dalla parte della lunghezza. Lo stesso muro fungerà da poggia schiena. E voi non dovrete fare altro che sistemare dei cuscini sul bordo del letto a ridosso del muro. I cuscini saranno quindi delle comode spalliere su cui appoggiarsi.

Potete poi mettere degli ulteriori cuscini cilindrici anche sui bordi corti del letto. In modo tale da creare dei braccioli che renderanno la seduta ancora più comoda. Se non avete a disposizione abbastanza spazio, cioè se non c’è in casa un muro vuoto a ridosso del quale collocare il letto, potete ottenere lo stesso risultato anche con un mobile. Una credenza lunga o un comò saranno perfetti. I vostri amici si potranno sedere ugualmente restando comodi.

Come disporre il letto divano? Il posto ideale è nel soggiorno, magari di fronte al divano già presente nella zona del salotto, o anche di fianco al divano stesso, per creare lo spazio adatto ad una conversazione faccia a faccia. Un’altra soluzione interessante è usare due letti singoli e disporli a L, in modo da ottenere una sorta di divano angolare ideale da completare con un tavolino basso posto in mezzo.

A completare il tutto potete usare un pareo colorato o delle lenzuola a righe o con forme geometriche che arredano con un tocco di eleganza la vostra area relax fai da te, in poche mosse il gioco è fatto!

Impostazioni privacy