Tovagliette all'americana 2016: le creazioni più belle per la tavola

Da Ikea a Maisons du Monde, vi presentiamo le proposte più belle di tovagliette all'americana 2016, i modelli in cotone ma anche le creazioni più originali in carta e plastica.

Tovagliette all’americana 2016: le creazioni più belle per la tavola

Voglia di rinnovare la tavola? Con le tovagliette all’americana 2016 potrete declinarla come più vi piace. In versione shabby, moderna oppure dal sapore retrò, la vostra sala pranzo oppure il tavolo da giardino, si vestirà di tessuti straordinari. Cotone e feltro ma anche materiali più insoliti come carta e plastica, si colorano di moltissime tonalità e disegni fra i più vari che abbiamo visto finora, trasformandosi nell’accessorio ideale per una tavola di grande stile! Se non volete creare tovagliette americane fai da te, potete contare su molte proposte di stile 2016, presentate dalle migliori griffe del settore!

Siete appassionati dei tessuti per arredamento ma desiderate qualcosa di diverso rispetto alle tovaglie classiche ed eleganti? Un’ottima alternativa sono le tovagliette americane 2016, creazioni di grande fascino, che potrete scegliere nello stile che preferite. Maisons du Monde, ad esempio, punta come sempre sul suo mood prediletto, lo shabby chic. I suoi modelli, dunque, sono in cotone stampato con disegni delicati di palme, oppure sono tovagliette americane in plastica, con disegni geometrici, di coriandoli o, ancora, legati al tema breakfast. Dello stesso materiale sono le proposte firmate Konstantin Slawinski, design by Charlotte Lancelot. Si tratta, in questo caso, di tipologie più originali, capaci di trasformare il tavolo in un letto di fiori grazie alla loro forma ispirata alla natura.

Un design semplice ma di grande impatto, caratterizza i modelli Hey Sign, in feltro con trama a intreccio. Se cercate modelli pratici e usa e getta, potete orientarvi sulle tovagliette americane in carta di Coincasa. La maison presenta graziosi modelli in color block, realizzati sui toni del blu e dell’azzurro. Da Ittala troviamo moltissime creazioni a righe mentre Gabel, punta su un altro motivo evergreen per questi accessori di stile per la cucina. Parliamo delle trame floreali, le quali si accendono di intensi rossi e di caldi colori ambrati. Infine, per conferire un tocco etnico o country alla vostra tavola, vi suggeriamo le tovagliette all’americana Ikea e le proposte di H&M Home in paglia.

Se state pensando di acquistarle, fate attenzione alle misure delle tovagliette all’americana, in modo che si adattino perfettamente alla forma del vostro tavolo. A questo punto, non vi resta che dare uno sguardo alla nostra fotogallery. Quali tovagliette americane di design 2016 hanno rapito il vostro cuore? Fateci sapere le vostre opinioni!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini