Le più belle tovaglie per dare colore e stile alla tua tavola

Le più belle tovaglie per dare colore e stile alla tua tavola, una selezione dei tessuti più carini e divertenti

[galleria id=”7575″]

Le più belle tovaglie per dare colore e stile alla tua tavola, una ricca e variegata selezione dei tessuti più carini e divertenti, decorati con motivi e fantasie di ogni tipo. Tovaglie dalle stoffe originali, preconfezionate o vendute a metraggio, in cotone, lino o in materiale plastificato antimacchia. Anche un pranzo quotidiano necessita di proposte chic e stilose, per cui le tovaglie vanno scelte con gran cura, anche nel caso in cui si voglia optare per le tovagliette americane, l’alternativa moderna ai vecchi tessuti della nonna. Dopo il salto una selezione delle più belle tovaglie per dare colore e stile alla tua tavola.

Nel catalogo 2014 di Ikea si può scegliere tra una vasta gamma di tovagliette all’americana. Ce ne sono di ogni tipo, quadrate, rettangolari, in tessuto, in plastica, ma anche le tovaglie vere e proprie non sono niente male, e anzi rappresentano un ottimo complemento per regalare un tocco di allegria a un pranzo o una cena. Il modello Glanta, disponibile nei colori turchese, lilla e arancio, è realizzato in cotone tinto in filo. Più moderno Gulliris, a righe, che oltre a proteggere il tavolo, rappresenta un ottimo elemento decorativo per la tavola.

Anche Maisons du Monde propone complementi belli e alla moda, realizzati con tessuti di gran tendenza, ottimi per decorare la tavola anche per un buffet. Tra le più carine, la tovaglia Macaron abbellita con tutta una serie di dolciumi e ancora il modello Calligrafia, un po’ più sobrio del precedente.

Fantasie floreali caratterizzano la maggior parte delle tovaglie inserite nel catalogo di Zara Home. In sala da pranzo predomina lo stile modern-tropical, i tessuti sono decorati con stampe che raffigurano frutti e uccelli tropicali: pappagalli, tucani e ancora piante di caffè, flessuose liane e tanto altro.

In commercio si trovano anche soluzioni più bizzarre come la tovaglia Tablecloth con vano porta smartphone. Un complemento studiato per chi proprio non riesce a fare a meno di chat, sms, mail e social network, un prodotto che evita l’imbarazzo di tenere il cellulare in bella vista sulla tavola. Ancora più curiosa la tovaglia DreamLux, in tessuto luminoso, ottenuto cucendo insieme la Fibra Ottica con altre fibre di estrazione tessile quali cotone, lino e viscosa. Una gioia per gli occhi, un complemento da utilizzare al posto delle candele, anche per una cena romantica. Trovate l’immagine nella galleria fotografica insieme a tantissime altre proposte di tovaglie colorate e di stile.

Impostazioni privacy