Tovagliette all’americana, le creazioni più belle per la tavola

Appassionate di tovagliette all'americana? Vi presentiamo le creazioni più belle per abbellire la tavola e rendere la casa più elegante!

[galleria id=”9347″]

Vi piace l’idea di apparecchiare con tovagliette all’americana? Le creazioni più belle sono quelle in grado di unire la funzionalità di questo accessorio, con un’estetica particolarmente curata ed elegante. Quando ci si trova ad apparecchiare la tavola in occasioni come la colazione della famiglia o semplicemente un tè con le amiche, sentiamo il bisogno di sostituire il classico tessuto che copre tutto il tavolo, con qualcosa di più piccolo e semplice. Le tovagliette americane rispondono molto bene a questa esigenza. Basta scegliere i modelli giusti.

Rettangolari, ovali oppure rotonde, le tovagliette da colazione sono un’ottima scelta per rendere ancora più piacevole l’inizio della giornata. Modelli dal design raffinato contribuiscono a trasformare la breve pausa che ci separa dal ritmo frenetico quotidiano, in un momento di completo relax. Ed è questa l’occasione ideale per utilizzare le tovagliette americane: possono essere sistemate sulla penisola o direttamente sul tavolo della cucina. In tal caso, il consiglio è di preferire modelli caratterizzati da fantasie briose e tonalità accese. Chi ama cimentarsi nei lavori a maglia, può realizzare persino tovagliette americane fai da te! E’ un’ottima soluzione per creare pezzi unici e personalizzati! Tra le idee che trovate nella nostra fotogallery e da cui potete trarre spunto, vi sono modelli con silhouette animalier stilizzate, creazioni con disegni che ripropongono le sagome di stoviglie e posate, tovagliette dalla fantasia patchwork e multicolore.

Non si prestano solo per abbellire la tavola nei momenti di condivisione con la famiglia. Possono essere adoperate anche per rendere più affascinante la casa, in occasione di un tè con le amiche oppure una cena più formale. Nel primo caso potreste optare per tovagliette americane personalizzate attraverso stampe lettering o l’iniziale del vostro nome. Stendetele direttamente sul tavolo, disponendone una in corrispondenza di ogni posto sedia. Al centro, dovrà essercene un’altra ancora, magari leggermente più piccola, per la teiera. Se avete in programma una cena con parenti o colleghi di lavoro, il nostro suggerimento è di coordinarle alla tovaglia, magari scegliendo tessuti ton sur ton. Un’opportunità di grande stile è apparecchiare la tavola in bianco e nero. Farete un figurone!

Non vi resta che dare uno sguardo alla nostra fotogallery per ammirare tutti i modelli più belli di tovagliette all’americana! Quale soluzione preferite?

Impostazioni privacy