Tovaglie autunnali: le più belle della stagione

Scopriamo alcuni dei nuovi modelli di tovaglie autunnali dai cataloghi stagionali dei principali brand, per apparecchiare la tavola in modo chic ed elegante

soggiorno con angolo pranzo

Foto Shutterstock | Ground Picture

Se state organizzando una cena tra amici o volete radunare tutta la famiglia intorno al vostro migliore manicaretto dovete anche apparecchiare la tavola in modo speciale. Ad esempio potete usare una di queste tovaglie autunnali che vedrete continuando a leggere, per rendere davvero unica la vostra tavola.

Le tovaglie autunnali più belle per impreziosire la tavola

Tutte queste tovaglie per la tavola d’autunno le potete usare sia in cucina che in sala da pranzo, e potrete così dare un nuovo look ai vostri ambienti. Ovviamente abbiamo scelto solo alcuni modelli di vari brand famosi, lo sappiamo che ci sono migliaia di proposte e non le abbiamo certo vagliato tute. Diciamo che sono le tovaglie autunnali più belle della stagione secondo i nostri esperti che hanno valutato i cataloghi di Ikea, Coincasa e Maisons du Monde.

SILVERARV, la tovaglia autunnale di Ikea

SILVERARV tovaglie autunnali ikea
Foto Ikea

SILVERARV è entrata come novità nel catalogo autunnale Ikea 2022, è una bella tovaglia rotonda a righe beige chiaro e bianco sporco del diametro di 150 centimetri. Il misto cotone/lino unisce la morbidezza del cotone alla lucentezza e alla consistenza del lino.

Questo modello è perfetto per arredare la casa in stile tradizionale scandinavo, con un motivo decorativo semplice e discreto in beige e colori naturali. Contribuisce a creare un’atmosfera intima e raccolta negli ambienti di casa. Designer Hanna-Kaarina Heikkilä. Prezzo 15 euro.

Tovaglia Coincasa perfetta per decorare la cucina in autunno

 tovaglie autunnali coincasa
Foto Coincasa

Coincasa propone tante tovaglie autunnali ma i nostri esperti hanno scelto il set tovaglia e tovaglioli in cotone e lino riciclato della collezione Radici by Tessitura Randi, un articolo fatto con materiali sostenibili e naturali.

Si tratta di un set tovaglia + 8 tovaglioli realizzati con tessuto misto lino riciclato e stampato in digitale con macrodisegni che richiamano l’atmosfera autunnale. La composizione è 86% cotone – 14% lino. La tovaglia è interamente Made in Italy e i prezzi variano da 104,00 euro a 130,00 euro in base alle dimensioni.

Tovaglia a righe Maisons du Monde della collezione autunno inverno 2022

tovaglia a righe maisons du monde
Foto Maisons du Monde

Infine terminiamo con Adei, una tovaglia in cotone intessuto multicolore, OEKO-TEX® di forma rettangolare con dimensioni 140 x 250 cm, in vendita nel catalogo autunno inverno Maisons du Monde a 49,99 euro.

Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.