Tendenza arredamento 2024 per l’autunno, il ritorno del cromato che fa sognare

Salutate il ritorno del cromato, una tendenza di interior design che vedremo a partire dal prossimo autunno 2024 e che si ispira agli anni '70.

Il ritorno del cromato è ufficialmente una tendenza arredamento 2024 per il prossimo autunno, ecco come inserirlo negli arredi di casa.

La tendenza per l’arredamento in autunno 2024 sarà proprio all’insegna del materiale argenteo. Gli anni ’70 non passano mai, ce li ritroviamo ciclicamente come ispirazione per le nuove tendenze di interior design e anche nell’autunno 2024 potremo dire “bentornato cromato”.

Complementi di arredo in metallo brillante faranno la loro comparsa come tendenza nel design degli interni per la prossima stagione fredda in arrivo. Se volete aggiungere un tocco moderno e glamour alla vostra abitazione non fatevi cogliere impreparati e cominciate a pensare fin da subito a cosa inserire o cambiare nel vostro arredamento.

Il ritorno del cromato, elemento di design chic e di tendenza

Il cromato viene utilizzato in una varietà di modi nell’arredamento, come ad esempio per le gambe dei mobili, tavolini e sedie in primis, per i dettagli delle lampade, gli accessori per la casa, oggetti decorativi, per le cornici di quadri e di specchi e molto altro.

Lampade cromate di tendenza con paralume in vetro
Lampade cromate, un tocco di luce che fa tendenza – designmag.it

La finitura cromata può fare la differenza e aggiungere luminosità ed eleganza agli spazi, creando un look moderno e sofisticato. Proprio per queste sue qualità vedremo in autunno un ritorno del cromato come elemento di design. Arredare stile anni ’70 affascina ancora molti e gli spunti da copiare sono senz’altro tanti.

Come sarà dunque la casa d’autunno 2024? Secondo le tendenze di interior design il ritorno del cromato è ineluttabile. Ma più che riflettere una nostalgia per gli anni andati rappresenterà un desiderio di rendere lo spazio abitativo più audace e accattivante.

Arredare uno spazio in stile moderno sarà semplice con i giusti complementi. E va detto che la versatilità che contraddistingue il metallo lo rende perfetto anche se utilizzato in combinazione con altri materiali. I più gettonati saranno il vetro, il legno e il marmo, per creare un contrasto interessante e aggiungere carattere in ogni angolo dell’abitazione.

Che sia una lampada da terra ad arco, una lampada da tavolo di design anni ’70, un candelabro, un vaso o un accessorio per la cucina, gli elementi cromati saranno i protagonisti della nuova stagione autunnale. Chi desidera osare potrà completare l’arredo con una poltrona dalla struttura cromata. O un tavolino cromato da sistemare di fianco al divano per una zona relax dal tocco moderno ed elegante.

Se il metallo dominerà la scena, anche i colori si prenderanno la loro scena. Per cui ci sarà un ritorno dei colori accesi tanto amati da chi vuole arredare in stile vintage, come il blu elettrico ma anche il fucsia.

Impostazioni privacy