Lampada da tavolo, Tommaso Zorzi ha scelto il design: la stile di Elio Martinelli è inconfondibile

Tommaso Zorzi ha scelto lo stile di Elio Martinelli: la preziosissima lampada da tavolo che mixa l’eleganza con il fascino vintage.

Dal Grande Fratello a Cortesie per gli Ospiti, quest’anno infatti Tommaso Zorzi ha conquistato il ruolo di giudice nella categoria ‘Home Style’ dimostrando le sue competenze in fatto di stile e design. Che l’influencer avesse gusto però, era cosa già nota. I seguaci di Zorzi, infatti, conoscono ogni angolo della sua dimora a Milano, caratterizzata da un’atmosfera ricercata e unica nei dettagli.

Tommaso ha cambiato casa nel gennaio 2022, dopo aver subito un furto nella sua precedente abitazione. La dimora, situata nel cuore della città, è accogliente e super personalizzata, senza negare che ogni piccolo dettaglio è stato studiato con cura. Basti pensare all’ingresso, che colpisce subito per le pareti color verdone pronte a donare freschezza e originalità appena aperta la porta di casa.

Senza dimenticare il resto: andando più avanti si apre una sala ampia con camino, salotto e tavolo da pranzo, il tutto incorniciato dal parquet e illuminato da curiose lampade al neon. Insomma, è impossibile non rimanerne ammaliati, tanto che gli appassionati di design sono sempre pronti a seguire i suoi acquisti. L’ultimo, per giunta, è una lampada davvero interessante.

La lampada da tavolo anni ’70 di Tommaso Zorzi

Ad oggi giudice, ma da sempre appassionato di design per la casa. A dimostrarlo è sempre stato lui stesso, dove nei suoi canali social ha condiviso più volte gli scorci della sua casa. In una stories condivisa su Instagram, l’influencer coglie l’occasione per mostrare la sua lampada da tavolo dal sapore decisamente vintage.

Lampada da tavolo anni '70 Tommaso Zorzi
Lampada da tavolo Serpente di Elio Martinelli per Martinelli Luce, anni ’70 (credit: IG @tommasozorzi) – designmag.it

Lampada da tavolo ‘Serpente’, così si chiama la creazione firmata Elio Martinelli. La forma fa assaporare il design anni ‘70 con una curvatura che riprende, appunto, la forma di un serpente. Per quanto riguarda il materiale, la struttura si presenta in tubolare metallico orientabile e il paralume semisferico è in plexiglass opalino.

Come si legge su shop.magazzino76.it, dove è possibile acquistarla, la lampada è stata prodotta da Martinelli Luce negli anni ’70 e disegnata da Elio Martinelli nel 1965. A oggi, essendo un prodotto usato, potrebbe avere alcuni segni d’usura, che, a nostro dire, conferiscono ancora più fascino alla lampada.

Per noi il voto è 10, considerando l’abbinamento davvero affascinante. Il prezzo di questo gioiello? Sempre su shop.magazzino76.it, la lampada viene offerta alla modica cifra di 732 euro.

Impostazioni privacy