Tavoli pieghevoli: soluzioni pratiche e comode per piccoli spazi

I tavoli pieghevoli, una soluzione salvaspazio adatta atutti

[galleria id=”6161″]

I tavoli pieghevoli rappresentano una soluzione utile e comoda per chi ha poco spazio in casa e sa benissimo che risparmiare, in termini di volumi, sull’arredo è assolutamente importante. Di modelli, sia da interno sia da esterno, ce ne sono di ogni genere, materiale e prezzo, dai più piccolini a quelli allungabili, da quelli a muro a quelli che contengono persino le sedie, pieghevoli anch’esse, al loro interno.

Quando si parla di tavoli pieghevoli allungabili si pensa immediatamente alle soluzioni da esterni e quelle da campeggio. In realtà, soprattutto chi vive in case dalla metratura ridotta deve scegliere, a ragione, proprio un arredamento che occupi il minor spazio possibile. Ecco, dunque, che i tavoli pieghevoli entrano di diritto nei complementi di arredo da interni e sempre più spesso sono caratterizzati da dettagli e particolarità che li rendono veri e propri elementi di design. È il caso di Münchhausenn, un tavolino pieghevole disegnato Jannus Orgusaar.

Tra i modelli più interessanti ci sono quelli prodotti da Calligaris. Il catalogo di tavoli pieghevoli allungabili è piuttosto ricco, studiato per rispondere alle diversissime esigenze dei clienti. Tra i modelli ci sono i tavoli pieghevoli Blitz e Spazio, salva-spazio e in legno è adatto per i piccoli luoghi di casa; Flexy e Magic-J, modelli versatili che vanno bene sia in salotto sia in sala da pranzo; Spacebox, un ottima soluzione studiata per l’ufficio e per la stanza dei ragazzi; Olivia Pocket, un tavolo in legno che chiuso occupa pochissimo spazio e contiene al suo interno ben 8 sedie pieghevoli. Allo stesso modo anche il modello Icon T di Domitalia contiene diverse sedie al suo interno ed è anch’esso realizzato in legno. Stessa caratteristica anche per i tavoli Cartesio e Copernico di Foppapedretti, ideali per chi ha spesso tanti ospiti a cena ma una casetta davvero piccolina.

Anche da Ikea potrete trovare diverse soluzioni salva spazio, dalle più piccoline a quelle più imponenti. È il caso dei piccoli tavoli da giardino, come i modelli Tarno e Bollo, e il modello Norden, un tavolo pieghevole con cassettini centrali. Diotti propone invece diverse soluzioni per il salotto, ovvero tavolini bassi che si piegano e possono essere posizionati a diverse altezze. Diventa una lastra di vetro, sottile come pochi, lo Spoon Table di Kartell, un raro oggetto di design minimal.

Impostazioni privacy