In cucina o in sala da pranzo nelle case moderne o classiche è una buona idea scegliere tra i tanti tavoli allungabili Mondo Convenienza quello che meglio si adatta allo stile di arredamento della propria dimora perché si tratta di complementi funzionali e comodi da utilizzare all’occorrenza per accogliere gli ospiti dato che si allungano moltiplicando i posti a sedere disponibili ma che da chiusi sono poco ingombranti e permettono di guadagnare spazio.
Ciclicamente i modelli proposti dal brand di arredamento economico variano, quindi siamo andati a sbirciare nel catalogo Mondo Convenienza per vedere quali sono i tavoli allungabili attualmente disponibili e ne abbiamo trovato di quadrati e rettangolari ma anche consolle che si possono trasformare in un attimo in una lunga tavolata perfetta per le vostre cene in compagnia di amici e parenti. Vediamo le novità.
I migliori tavoli allungabili Mondo Convenienza del nuovo catalogo
In una casa piccola bisogna puntare su arredi intelligenti e salvaspazio, scegliere un tavolo allungabile permette di avere un mobile da usare a proprio piacimento in base al momento, se siete soliti invitare tanti ospiti solo in poche occasioni e in genere vi bastano pochi posti, allora il tavolo allungabile è da preferire a ogni altro modello.
Nel catalogo tavoli Mondo Convenienza sono tante le nuove entrate a prezzi bassi tra cui scegliere per arredare il soggiorno, la sala da pranzo o la cucina con stile e senza dimenticare la funzionalità, noi abbiamo scelto tre modelli da non perdere.
Il tavolo quadrato che si trasforma in rettangolare per accogliere fino a 8 persone
Si chiama Mercurio il tavolo disponibile in due varianti, quadrato che misura 90 x 90 x 75 cm di altezza e rettangolare che ha dimensioni 123 x 90 cm, entrambi si possono allungare estraendo il ripiano sottostante per avere una superficie più lunga. Nel primo caso si arriva a 180 cm e nel secondo caso a 246 cm così da accogliere otto o dieci persone.

Entrambe le varianti sono disponibili in diverse finiture e colorazioni per adattarsi agli stili di arredo della casa. Ad esempio il modello con struttura bianco laccato e ripiano effetto legno di rovere cadiz (in foto) è perfetto per ambienti in stile scandinavo, il piombo e cemento si inserisce alla perfezione in quelli in stile industriale. Il prezzo del modello quadrato è 198 euro, il rettangolare è 248 euro.
Il tavolo in legno effetto noce perfetto anche nella casa rustica o classica
Un tavolo in legno è sempre facilmente inseribile in ogni contesto e non fa eccezione Wood che è disponibile di tre diverse misure 120/140/160 x 90 x 75 cm di altezza. Per aprirlo basta azionare il sistema automatico a scorrimento e aggiungere l’elemento sottostante per farlo diventare lungo 160, 220 cm o 240 cm in base ai modelli.

Si può completare il tavolo con le sedie Mondo Convenienza appena entrate a far parte del catalogo per avere una perfetta sala da pranzo arredata di tutto punto. I prezzi vanno da 370 euro per il modello piccolo a 425 euro per quello medio fino a 429 euro per quello più grande.
Il tavolo allungabile con il miglior rapporto qualità prezzo
Infine terminiamo con uno dei tavoli allungabili del catalogo Mondo Convenienza adatto ad ambienti moderni ma che piace a chi vuole arredare con un tocco naturale visto l’effetto olmo perla.

Stiamo parlando di Cloud, anch’esso disponibile in tre diverse misure 120/140/160 x 90 x 75 cm di altezza e anche in altri colori. Allungandolo si può arrivare ad avere un tavolo da 160, da 190 cm o da 230 cm. I prezzi variano dunque da 148 euro a 168 euro fino a 180 euro.






