Tappeti a parete: gli arazzi per la casa moderna

Per decorare il living o la camera da letto in modo elegante e raffinato, non c'è niente di meglio di un arazzo. Ecco quali sono gli stili ideali per una casa moderna

da , il

    Tappeti a parete: gli arazzi per la casa moderna

    C’è un modo per decorare le pareti per niente scontato ma di grande effetto: gli arazzi. Non pensate, però, a quelli che vedete appesi alle pareti di pietra dei grandi castelli o nei musei. Oggi gli arazzi sono elementi decorativi moderni e molto attuali.

    Possono rappresentare figure stilizzate, composizioni geometriche o essere annodati con la tecnica del macramè. Bastano due chiodi per trasformare un tappeto in un meraviglioso arazzo e rendere unica la vostra casa.

    arazzo decorativo kandi
    Foto arazzo deocativo Kandi – sklum.com

    Gli arazzi moderni

    Come detto, oggi gli arazzi non sono più scene di battaglia o cavalieri vittoriosi. L’arazzo è perfetto per decorare la casa in modo inconsueto ma elegante. Il modo migliore, quindi, è quello di creare da sé il proprio arazzo.

    Per farlo, non servirà altro che cercare un tappeto moderno dalla trama leggera, in modo che possa essere affisso alla parete senza il rischio che i chiodini cedano.

    arazzo etnico fiori
    Foto Amazon.it

    Tappeti etnici da parete

    Lo stile etnico è perfetto per il nostro tappeto da parete. Nell’arredo etnico, infatti, ci sono moltissimi tessuti stampati che possono essere utilizzati alla perfezione come arazzi perché molto leggeri.

    Tra le decorazioni migliori, potremmo scegliere un coloratissimo mandala o una composizione floreale.

    arazzo murale in cotone e iuta lanum
    Foto arazzo murale Lanum – sklum.it

    Arazzi intrecciati in macramè

    Anche la tessitura macramè è molto utilizzata per gli arazzi moderni. Potreste anche decidere di farli da soli, ma in commercio se ne trovano di tutte le dimensioni e colori.

    In questo caso, potremo scegliere tra un modello più semplice con solo i nodi, oppure un modello composto da una parte di stoffa con nodi e lunghe frange.