Tappeti a parete: gli arazzi per la casa moderna

Per decorare il living o la camera da letto in modo elegante e raffinato, non c'è niente di meglio di un arazzo. Ecco quali sono gli stili ideali per una casa moderna

C’è un modo per decorare le pareti per niente scontato ma di grande effetto: gli arazzi. Non pensate, però, a quelli che vedete appesi alle pareti di pietra dei grandi castelli o nei musei. Oggi gli arazzi sono elementi decorativi moderni e molto attuali. Per questo entrano di diritto tra le tendenze di interior design. Gli arazzi possono rappresentare figure stilizzate, composizioni geometriche o essere annodati con la tecnica del macramè. Un esempio è l’arazzo intrecciato a mano mostrato in copertina ed in vendita su Etsy. Bastano due chiodi per trasformare un tappeto in un meraviglioso arazzo. Se la carta da parati non vi basta più, ecco i migliori arazzi per rendere la casa davvero unica.

Gli arazzi moderni

tappeto parete moderno

Foto Sklum

Come detto, oggi gli arazzi non sono più scene di battaglia o cavalieri vittoriosi. L’arazzo è perfetto per decorare la casa in modo inconsueto ma elegante. Il modo migliore, quindi, è quello di creare da sé il proprio arazzo.
Per farlo, non servirà altro che cercare un tappeto moderno dalla trama leggera,come quello presente su Sklum, in modo che possa essere affisso alla parete senza il rischio che i chiodini cedano. Se volete arredare un soggiorno moderno, siete sulla strada giusta.

Tappeti da parete etnici

tappeto parete etnico

Foto Etsy

Lo stile etnico è perfetto per un tappeto da parete. Nell’arredo etnico, infatti, ci sono moltissimi tessuti stampati che possono essere utilizzati alla perfezione come arazzi perché molto leggeri.
Tra le decorazioni migliori, potremmo scegliere l’albero della vita, una composizione floreale o magari un coloratissimo mandala.

Arazzi in macramè

tappeto parete macrame

Foto Etsy

Anche la tessitura macramè è molto utilizzata per gli arazzi moderni. Potreste anche decidere di farli da soli, ma in commercio se ne trovano di tutte le dimensioni e colori.
In questo caso, potremo scegliere tra modelli più semplici con solo i nodi oppure un modelli composti da nodi e lunghe frange, come il tappeto da parete in macramè SIROKKO in vendita su Etsy.

Tappeti da parete sostenibili

tappeto parete vegan

Foto Etsy

Una delle tendenze più in voga degli ultimi anni è quella di affidarsi ad un arredamento sostenibile. Gli arazzi sono un esempio perfetto di come si possano abbinare il design e l’attenzione per l’ecosostenibilità. Una proposta molto interessante è l’arazzo naturale KIM, realizzato da Rianne Aarts per Teddy&Wools. Si tratta di un tappeto intrecciato a mano realizzato con fibre vegane e vegetali di alta qualità come bambù, canapa e lino.

Impostazioni privacy