Nessuno ti dice che sei seduto male ma con i supporti lombari Ikea noti subito la differenza (e fai bene alla schiena) - foto ikea - designmag.it
Soffrite di mal di schiena? Forse non avete ancora pensato alla possibilità di inserire dei supporti lombari Ikea per assumere una posizione più comoda e corretta mentre state seduti sulla vostra sedia mentre lavorate o mangiate, eppure può essere la soluzione per evitare che la schiena si affatichi inutilmente.
I cuscini per rendere ergonomiche le sedie o le poltrone sono perfetti per non dover cambiare la seduta e renderla comunque più adatta a mantenere una postura corretta.
Nel catalogo Ikea ci sono attualmente tre tipologie di supporti lombari che potete utilizzare sia sulla sedia direzionale che usate ogni giorno al lavoro quando siete seduti alla scrivania, sia sulle poltroncine del salotto o sulle sedie del tavolo da pranzo. Vediamole tutt’e tre più da vicino scoprendone i dettagli.
La postura che si mantiene sulla sedia è importante per non scatenare il mal di schiena. Stare ore e ore seduti alla scrivania per lavorare in ufficio o dalla postazione smart working realizzata in un angolo della casa può voler dire assumere delle posizioni non corrette che possono portare a problemi di salute anche gravi.
Allo stesso modo è fondamentale stare seduti sulla sedia, in poltrona o sul divano in modo giusto, grazie ai supporti lombari Ikea potete prevenire eventuali problemi alla vostra schiena. I modelli di cuscini per sostenere la schiena nel catalogo Ikea sono tre, eccone le caratteristiche.
Questo cuscino lombare è comodo da utilizzare sia sulla sedia che se si sta seduti al computer senza scrivania, ad esempio sul divano. La schiena sta più dritta e si percepisce subito il sollievo sia a livello della spina dorsale che nella parte inferiore della schiena.
BORTBERG è realizzato in memory foam, misura 31 x 23 cm e si può fissare comodamente con un nastro a strappo. Il prezzo è 9,95 euro.
Questo cuscino ergonomico è utilizzabile per supportare sia la zona lombare che il collo, è in memory foam ed è dotato di cinghie regolabili per poterlo comodamente usare su ogni tipo di seduta, sia in casa che fuori, ad esempio è un valido aiuto quando si viaggia in treno o in aereo.
La fodera di RAGGARV è facile da togliere e si può lavare in lavatrice. Le dimensioni sono ridotte, è spesso 11,5 cm e lungo 28 cm. Il prezzo è 9,95 euro.
Questo cuscino per lo schienale delle sedie ha una forma rettangolare e misura 42 x 28 cm, LÅNESPELARE è utilissimo per star seduti con la schiena dritta e se volete creare un ufficio perfetto per lavorare da remoto è proprio l’accessorio che fa per voi.
Inoltre questo cuscino lombare con schiuma sagomata è utile anche nella postazione gaming Ikea perché dona sostegno al corpo mentre di gioca per tanto tempo, così la schiena non si affatica. Il prezzo è 14,95 euro.