Ikea lancia la sua nuova collezione dedicata al mondo del gaming

Il marchio svedese, in collaborazione con Republic of Gamers, ha lanciato in Cina la sua prima collezione dedicata ai gamers, con articoli come sedie e scrivania. Le collezione arriverà nel nostro Paese a ottobre 2021

Il mondo del gaming è diventato, soprattutto negli ultimi anni, conosciutissimo e apprezzato anche da un pubblico più adulto. Per giocare, oltre ad un computer adeguato, occorre anche una postazione che sia il più possibile funziona e comoda.
Questo Ikea lo sa bene e infatti proprio ai gamer è dedicata la sua nuova collezione d’arredamento. Realizzata in collaborazione con Republic of Gamers, questa collezione comprende 30 prodotti, tra cui: scrivanie, sedie e accessori.
La nuova collezione Ikea è già disponibile in Cina e arriverà in Giappone a maggio. Per poterla trovare negli store anche in Italia, invece, dovremo aspettare fino al prossimo ottobre.

La nuova collezione da gaming di Ikea, dalle scrivanie agli accessori, e i modelli in commercio

I prodotti realizzati dal colosso dell’arredamento low cost svedese e Republic of Gamers, marchio di hardware della famiglia Asus, avranno i classici nomi degli altri mobili e oggetti d’arredamento del marchio svedese. Tra i tanti infatti troveremo: Utespelare, Matchspel, Uppsel e Gruppsel. Come detto, tra i vari mobili della nuova collezione dedicata al mondo del gaming troveremo: sedie da gioco ergonomiche, fondamentali per una corretta seduta durante il gioco, scrivanie regolabili adatte ad ospitare pc e consolle varie, e cassettiere specifiche per tutte le esigenze dei gamer di qualunque età.

Inoltre, saranno disponibili anche diversi accessori come: supporti per le cuffie, pratici cuscini per il collo e porta bicchieri. L’obiettivo di Ikea, che produrrà i suoi mobili per gaming in grigio, bianco e nero, è quello di provare a rendere più “democratico” il design dell’arredamento da gioco. In questo modo, gli elementi per gli spazi da gaming risulteranno meno tecnici e adatti a tutti. Il gaming, infatti, è un settore nella quale sono presenti anche le donne. Come emerso dai dati Ikea, le donne nel settore sono il 46%, una cifra piuttosto alta.

In attesa della nuova collezione, sul sito di Ikea sono già presenti alcuni articoli perfetti per il gaming, come la scrivania Bekant, studiata per un uso intensivo, piuttosto ampia e con una soluzione intelligente per tenere in ordine i cavi del pc o della console.

scrivania gaming bianca

Foto Ikea | BEKANT

Sul sito di Ikea troviamo anche Fredde, una scrivani realizzata studiando “il gaming competitivo”. Per la sua creazione infatti è stato assunto un “game designer” che ha così trasformato questo mobile da studio in una perfetta postazione da gaming.

scrivania gaming ikea

Foto Ikea | FREDDE

Oltre alle scrivanie, sul sito del marchio svedese sono già presenti anche alcune sedie da gaming, come HATTEFJÄLL, seduta dalla forma curva, confortevole e con meccanismo d’inclinazione e regolazione altezza.

sedie ergonomica gaming

Foto Ikea | HATTEFJÄLL

Tra i modelli proposti da Ikea troviamo anche JÄRVFJÄLLET, sedia che si adatta perfettamente all’altezza e al peso del soggetto grazie alla possibilità di regolare il poggiatesta, al supporto lombare e alla profondità del sedile.

sedia da gaming ikea

Foto Ikea | JÄRVFJÄLLET

[npleggi id=”https://www.designmag.it/articolo/ikea-catalogo-tutte-le-novita-per-arredare-la-casa/56606/” testo=”Ikea catalogo 2021: tutte le novità per arredare la casa”]

Impostazioni privacy