Complementi d’arredo caldi e morbidi, a cui non potrai dire no

Il cottage style sta spopolando come tendenza per l'arredamento in questo autunno 2021. Scoprite insieme a noi come arredare seguendo lo stile cottage e rendere la casa più accogliente e romantica.

da , il

    come arredare in stile cottage

    Come arredare la casa in stile cottage per renderla romantica, confortevole, calda e accogliente? Scopriamo insieme come seguire lo stile Cottagecore, una delle più recenti tendenze dell’interior design che sta conquistando anche i social.

    Stile cottage, l’ultima tendenza da seguire

    Lo stile cottage prende ispirazione dallo stile country e lo semplifica, rendendolo ancora più affascinante. Come si arreda in stile cottage, dunque? Alcuni esempi di cucine in stile cottage le abbiamo viste qui, con soluzioni graziose e molte accoglienti facili da realizzare.

    Per quanto riguarda i materiali si predilige il legno, ma anche la muratura o i mattoni, prendendo spunto dall’estetica delle fattorie o delle case di campagna. Sì a soffitti con travi a vista, pavimenti in parquet di legno, pareti in mattoncini e mobili dal design antico e allo stesso tempo rustici.

    Invece per quanto riguarda i colori sono perfette le tonalità terrose e naturali come il marrone, il verde, le stampe floreali, ma anche nuance più neutre come il bianco e il color crema.

    Complementi d’arredo in stile cottage

    Sveliamo ora una serie di oggetti di arredamento che rendono ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla cucina fino alla camera da letto un vero e proprio concentrato di stile cottage, complementi d’arredo che riscaldano il cuore e la mente, ma anche il corpo! L’atmosfera dei più ricercati chalet di montagna diventa tendenza e lo ritroviamo in trapunte calde e corpose, tessuti avvolgenti con fantasie check e copripiumini tartan.

    Trapunta Caleffi

    trapunta caleffi
    Foto Caleffi

    L’atmosfera british del cottage è la coccola perfetta per trasformare la camera da letto in un ambiente straordinariamente accogliente. Una calda trapunta in puro cotone con l’inconfondibile fantasia check è perfetta per ricreare nell’ambiente della camera da letto l’atmosfera cocoon di uno chalet alpino. Nei colori caldi dell’autunno, questa trapunta è disponibile anche in versione copripiumino.

    Cuscini di velluto a coste Caleffi

    cuscino velluto a coste caleffi
    Foto Caleffi

    Accessorio imprescindibile per aggiungere un tocco di stile e personalità all’ambiente living, i cuscini in velluto a coste completano l’arredo con un tocco particolarmente caldo e raffinato al tempo stesso, in perfetto cottage style.

    Comodino Maisons du monde stile cottage

    comodino stile cottage  maisons du monde
    Foto Maisons du Monde

    Romantico al punto giusto, il comodino Camille in stile cottage di Maisons du Monde regalerà una nota delicata alla camera da letto. Da notare la tinta leggermente sfumata e le maniglie a forma di cuore.

    Lampadario in stile cottage

    lampadario stile cottage corna di cervo
    Foto Amazon

    Il lampadario in resina in stile cottage è perfetto per arredare un soggiorno seguendo un mood vagamente vintage. Da notare le sagome che ricordano le corna di cervo ed elementi decorativi a forma di candela (6 punti luce).

    Cassettiera dal gusto retrò

    cassettone cottage style
    Foto Maisons du Monde

    Un cassettiera dal gusto retrò è quello che ci vuole per completare l’arredamento in stile cottage della camera da letto. Il comò in mango e acacia Colette di Maisons du Monde ha una rifinitura leggermente invecchiata e con il suo design antico e classico donerà alla stanza grande fascino. Da notare le maniglie in ottone che impreziosiscono i vari cassetti.