Stanco del classico bagno? I consigli che ti permetteranno di ristrutturarlo con pochi euro

Sei stanca del classico bagno? Ecco tutti i consigli da ascoltare, che ti permetteranno di ristrutturarlo a costo zero.

Il bagno, insieme alla cucina, è una delle parti della propria casa che non può assolutamente mancare. Necessaria proprio per una questione di salute e soprattutto igienica, è considerata una delle camere più importanti nel quale tendiamo spesso a trascorrere gran parte del nostro quotidiano, tra doccia o bagno, preparazione per le uscite e skincare notturna. Capita però, soprattutto se andiamo ad abitare in un appartamento piuttosto vecchiotto, di avere un bagno abbastanza datato che non sempre ci piace.

Vediamo insieme, allora, come poter ristrutturare il classico bagno con pochi euro. Sarà davvero incredibile ciò che riuscirete a fare. Pronti?

Basta con il classico bagno! Ecco come ristrutturarlo con pochi euro

Ristrutturare qualsiasi parte della casa non è mai un’impresa semplice e soprattutto economica. Se si vuole rivoluzionare davvero tutto bisogna mettere da parte un bel po’ di denaro che possa consentirci di avere poi, dopo averla ristrutturata, la casa dei sogni. Per fortuna però ci sono anche piccoli consigli, per l’appunto economici, che ci aiutano a ristrutturare il bagno in poche mosse e spendendo pochissimo. Pronti a scoprirli insieme? Così avrete finalmente il bagno dei vostri sogni, partendo da uno già creato in precedenza (vedi anche perché bisogna avere delle piante in bagno).

idee ristrutturare classico bagno
Diverse idee per ristrutturare il classico bagno (Designamag.it)

Tra i diversi consigli da mettere in pratica per quanto riguarda la ristrutturazione del bagno, abbiamo:

  • Cambiare pavimento: che sia per una questione di gusto personale o semplicemente perché ormai quello che c’è è ben datato, poco importa, purché venga cambiato. Per poter fare tutto ciò possiamo utilizzare il pavimento in PVC che può essere sia facile da mettere sul pavimento già esistente, sia bello esteticamente, sia facile da pulire.
  • Colorare le mattonelle: se le piastrelle o le mattonelle che rivestono il bagno sono ancora intatte, buone di materiale, ma un po’ bruttine dal punto di vista del colore, è bene che vengano ridipinte. Farlo sarà semplicissimo: potete occuparvene voi o semplicemente affidarvi ad un esperto.
  • Cambiare la vasca: è vero sì che la vasca è molto utile se una persone ha voglia di concedersi un momento di relax, ma allo stesso tempo è anche vero che diventa scomoda con il passare degli anni. Per questo, tantissime persone, con il modico prezzo di 1000€ sostituiscono quest’ultima con la doccia. Rapida, veloce da pulire e sempre sistemata.
  • Cambiare i sanitari: anche quest’ultimi, in un bagno abbastanza datato, possono apparire vecchi e fuori moda. Concentriamoci sull’acquisto di sanitari piuttosto recenti e molto più carini ed il nostro bagno tornerà a vivere come non mai.
Impostazioni privacy