La nuova tendenza del 2022 è letteralmente sottosopra

Ecco una delle soluzioni originali per dare una rinfrescata agli ambienti di casa: chi lo dice che si possono colorare solo le pareti e non il soffitto?

soffitto colorato giallo

Foto Shutterstock | alexandre zveiger

Il soffitto colorato di bianco è perfetto per le case piccole e le stanze basse perché aiuta a dare respiro agli interni rendendo più luminoso l’ambiente. Tuttavia la nuova tendenza del 2022 è di colorare il soffitto per far emergere la personalità e lo stile degli arredi. Ovviamente il consiglio degli esperti di interior design è quello di prediligere le tonalità chiare, evitando tinte troppo scure e pesanti, soprattutto se non potete contare sulle altezze.

Tra i colori di tendenza del nuovo anno spiccano tonalità tenui come il verde salvia, il giallo paglierino o il rosa chiaro.

Proprio il giallo è il colore del sole, dona energia e vitalità e un soffitto colorato di giallo rende la stanza luminosa e ampia. Insomma, è il colore ideale da usare per dipingere non solo le pareti ma anche il soffitto di ambienti come il soggiorno o la cucina. In più può essere la base per decorazioni come stencil, sticker o affreschi poste a contrasto per aumentare l’effetto visivo.

Per sapere come colorare il soffitto e valorizzare gli ambienti di casa, oppure come aumentare la luce in stanze con il soffitto basso, allora vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.