La nuova tendenza del 2022 è letteralmente sottosopra

Ecco una delle soluzioni originali per dare una rinfrescata agli ambienti di casa: chi lo dice che si possono colorare solo le pareti e non il soffitto?

Il soffitto colorato di bianco è perfetto per le case piccole e le stanze basse perché aiuta a dare respiro agli interni rendendo più luminoso l’ambiente. Tuttavia la nuova tendenza del 2022 è di colorare il soffitto per far emergere la personalità e lo stile degli arredi. Ovviamente il consiglio degli esperti di interior design è quello di prediligere le tonalità chiare, evitando tinte troppo scure e pesanti, soprattutto se non potete contare sulle altezze.

Tra i colori di tendenza del nuovo anno spiccano tonalità tenui come il verde salvia, il giallo paglierino o il rosa chiaro.

Proprio il giallo è il colore del sole, dona energia e vitalità e un soffitto colorato di giallo rende la stanza luminosa e ampia. Insomma, è il colore ideale da usare per dipingere non solo le pareti ma anche il soffitto di ambienti come il soggiorno o la cucina. In più può essere la base per decorazioni come stencil, sticker o affreschi poste a contrasto per aumentare l’effetto visivo.

Per sapere come colorare il soffitto e valorizzare gli ambienti di casa, oppure come aumentare la luce in stanze con il soffitto basso, allora vi rimandiamo ai nostri approfondimenti.

Impostazioni privacy