Gli sfondi digitali firmati Ikea per videochiamate e videoconferenze

Ikea ha creato degli sfondi scaricabili da utilizzare durante le videocall quando non si vuole mostrare il proprio appartamento

sfondi videochiamate Ikea

Uno degli sfondi disponibili

no degli sfondi disponibili
Lo smart working è ormai la normalità per moltissimi lavoratori: tanti hanno dovuto rivedere i propri ritmi e riorganizzare i propri spazi per poter lavorare da casa in maniera ottimale e funzionale.

Una buona luminosità, una seduta comoda, poche distrazioni e il giusto spazio sono solo alcuni dei trucchi per creare una postazione lavorativa comoda. Ikea lo sa bene, infatti ha ideato diverse soluzioni per arredare la zona di lavoro, sempre mantenendo il solito design pulito. Ma non solo: ha pensato anche a tutti coloro che, quotidianamente e non, devono svolgere videochiamate o videoconferenze su Zoom e Meet, e non vogliono mostrare la propria casa.
Proprio perché il nostro appartamento è il nostro regno, siamo liberi di gestirlo come vogliamo: anche di non mettere sempre perfettamente in ordine, non arredarlo con pezzi di design ricercati o abbinare i colori alla perfezione. Inoltre, proprio per provare a separare il nostro nido in maniera netta dalla situazione lavorativa, un confine molto labile con lo smart working ma da difendere in tutti i modi, è un nostro diritto voler mantenere la privacy. Per questo motivo Ikea ha ideato degli sfondi digitali gratuiti da scaricare e utilizzare in videocall.
Possiamo essere in un ufficio molto sobrio oppure in spiaggia, seduti in un bel giardino o in un salotto colorato, o ancora trovarci in una veranda illuminata o seduti in poltrona tra le luci soffuse della sera: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Se il futuro è quello del lavoro casalingo, Ikea vuole aiutare con questo strumento a rendere più facile e gestibile la questione. Aprire la porta di casa propria a così tante persone, anche sconosciute, non per tutti è piacevole e anzi, può essere una fonte di stress e fastidio ulteriore: con questi sfondi potremo risultare professionali anche se siamo immersi nel disordine o isolati in bagno perché l’unica stanza con un po’ di silenzio.

Qui per visionare e scaricare gli sfondi digitali Ikea

avatar autore

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.