Se vuoi cambiare look alla tua casa, questo è il momento migliore: 5 bonus per te | Ora o mai più

Se vuoi ristrutturare casa o semplicemente cambiare il look o l’arredamento, questo è il momento giusto perché ci sono 5 bonus per farlo

Sappiamo bene che in questo momento di incertezza economica i bonus rappresentano l’unico appiglio al quale la gente si aggrappa. Soprattutto le persone con maggiori difficoltà economica che faticano ad arrivare a fine mese. Ormai, con l’inflazione che è arrivata al tasso preoccupante di quasi il 10%, è sempre più complicato anche fare le cose più semplici, come una spesa o pagare le bollette.

Per fortuna ci sono alcuni bonus che permettono alle persone più precarie di acquistare i beni alimentari necessari al sostentamento. Stiamo parlando della Carta Acquisti che è stata riconfermata anche quest’anno, si tratta di una card che viene caricata di circa 80 euro ogni due mesi e permette sia di acquistare beni alimentari che servizi indispensabili come pagare le bollette. Un altro bonus ancora più gettonato sembra essere la Carta Risparmio Spesa, che però sarà attiva dal mese di luglio. Questa verrà caricata di una tantum di circa 400 euro e con essa potranno essere acquistati solo beni alimentari di prima necessità.

Per averla però non bisogna superare l’ISEE di 15.000 euro. I bonus sono quindi molto importanti, e in questo periodo ce ne sono altri che riguardano anche la casa. Nel cosiddetto periodo delle pulizie di primavera, si pensa spesso a dare una rinfrescata, soprattutto ai muri spesso macchiati di umidità e muffa che si forma durante l’inverno. C’è chi pensa a ristrutturare e chi invece a cambiare l’arredamento. Scopriamo quali sono i bonus

È adesso il momento giusto per cambiare look alla tua casa: ecco i bonus

Parliamo di bonus messi a disposizione dei cittadini per permettere alle proprie abitazioni di essere più sicure ma anche più efficienti, anche senza ristrutturare. Abbiamo il bonus condizionatori che fa parte dell’Ecobonus con uno sconto del 65% su un massimo di 46.154 euro. Questi possono essere divisi anche in rate annuali. Inoltre abbiamo il bonus verde, che va a valorizzare appunto le zone verdi, quindi gli esterni, i terrazzi, i giardini. Ma in cosa consiste l’incentivo? In una detrazione Irpef del 36% per riqualificare le aree verdi private.

I 5 bonus che ti permettono di arredare casa
Vuoi arredare casa senza ristrutturazione? Ecco i bonus che te lo permettono-desigmag.it
Pe richiedere questo bonus è necessaria la dichiarazione dei redditi. Il rimborso poi avverrà in 10 rate a cadenza mensile. Si può spendere fino a 5.000 euro, quindi il massimo detraibile è di 1.800 euro. Non dimentichiamoci poi del bonus infissi, questo permette di cambiare le finestre della propria casa, senza necessariamente avviare una ristrutturazione. Grazie a questo incentivo è possibile avere un rimborso del 50% rispetto alla spesa sostenuta entro il 31 dicembre del 2025. Il limite massimo è di 60.000 euro.
Molto gettonato è anche il bonus tende da sole. Questo rientra nei bonus Ecobonus al 50% e superbonus 110%. Quindi è possibile sfruttarlo sia per l’acquisto che per l’installazione. Ci sarà una detrazione Irpef o Ires del 50% ma la spesa massima dovrà essere di 60.000 euro. Si può avere uno sconto in fattura, una detrazione che prevede la restituzione del 50% dell’importo speso in 10 anni. Per ottenerla è però necessario inviare una domanda e presentare i documenti sul sito dell’Enea.
Impostazioni privacy